rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Manutenzione stradale, a Torremaggiore nuova vita per via Einaudi e via Lamedica

Deliberati dalla Giunta i lavori di rifacimento di alcune strade cittadine per un importo di 100mila euro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Dopo molti anni l’Amministrazione comunale di Torremaggiore ritorna a fare programmazione sulla manutenzione stradale e a preoccuparsi di porre in essere non solo interventi tampone, ma anche risolutivi per garantire viabilità scorrevole e sicurezza ai propri cittadini”. E’ il commento del Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone, alla delibera di Giunta attraverso la quale si è deciso di intervenire su via Luigi Einaudi e via Vincenzo Lamedica per un importo di centomila euro.

“Fondi provenienti dal bilancio comunale che è stato possibile mettere da parte nel corso degli scorsi mesi – spiega il primo cittadino - e che oggi ci permettono di iniziare un piano di interventi che riguarderà, dopo questo primo step, altre arterie principali cittadine o comunque ad elevata percorrenza. In questa prima fase, andiamo ad intervenire su due strade importanti del nostro Comune che sono state interessate, in passato, da lavori di metanizzazione e da interventi dell’Acquedotto Pugliese che ne hanno deteriorato il manto stradale nonostante le pronte riparazioni. Si è reso dunque necessario provvedere a una nuova bitumazione su strade che, peraltro, attendevano manutenzione da circa vent’anni”, conclude Monteleone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione stradale, a Torremaggiore nuova vita per via Einaudi e via Lamedica

FoggiaToday è in caricamento