rotate-mobile
Economia

Stop alle buche nelle strade della provincia: dall’Anas 5 milioni per i prossimi tre anni

L'appalto durerà 3 anni e rientra in un più ampio programma di manutenzione sulle pavimentazioni della rete stradale Anas in Puglia, che contribuirà a migliorare gli standard di sicurezza

È di 5 milioni di euro l’investimento complessivo per un appalto di durata triennale - il cui esito è stato pubblicato da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, lunedì 31 ottobre 2016 - riguardante i lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale lungo alcune strade statali in provincia di Foggia.

L’appalto – che rientra in un più ampio programma di manutenzione sulle pavimentazioni della rete stradale Anas in Puglia, per un valore complessivo di oltre 36 milioni di euro – permetterà l’esecuzione di lavori che contribuiranno a migliorare notevolmente gli standard di sicurezza e riguarda: la strada statale 17/Var “Variante di Volturara”, la strada statale 17 “dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico”, la strada statale 692 “Tangenziale Ovest di Lucera”, la strada statale 655 “Bradanica”, la strada statale 90 “delle Puglie”, le strade statali 673 “Tangenziale di Foggia” e 673/dir “Tangenziale est di Foggia”, la strada statale 16 “Adriatica”, la strada statale 272 “di San Giovanni Rotondo”, la strada statale 89/dir B “Garganica”, la strada statale 688 “di Mattinata”, la strada statale 89 “Garganica” e la strada statale 693 “dei Laghi di Lesina e Varano”.

I lavori sono stati aggiudicati all’impresa Co.Ge.Stra. S.r.l., con sede in Villa Literno (CE). Gli interventi rientrano nel progetto Anas ‘#bastabuche’ e saranno attivati mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06), che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.

Per informazioni su tutti i bandi di gara www.stradeanas.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle buche nelle strade della provincia: dall’Anas 5 milioni per i prossimi tre anni

FoggiaToday è in caricamento