Al via i lavori di adeguamento della galleria Monte Saraceno: chiuso un tratto della SS 688

Partiranno martedì 27 febbraio i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici, per un costo complessivo di circa 5 milioni di euro. Il tratto compreso tra il km 0 e il km 2,760 resterà chiuso fino a maggio

La galleria 'Monte Saraceno'

Anas comunica che, per l’esecuzione dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della Galleria ‘Monte Saraceno’ alle normative vigenti, a partire da martedì 27 febbraio e fino alla fine del mese di maggio –  per motivi di sicurezza connessi alla esecuzione delle attività – si rende necessaria la chiusura al traffico di un tratto della strada statale 688 “di Mattinata”, in provincia di Foggia.

Il valore complessivo dell’intervento è di circa 5 milioni di euro. Nel dettaglio, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 0,000 ed il km 2,760, tra i territori comunali di Mattinata e Monte Sant’Angelo; il calendario delle attività (fissato in un periodo non estivo, allo scopo di non creare disagi durante gli spostamenti dei vacanzieri) è stato precedentemente comunicato da Anas ad Enti ed Istituzioni Locali durante specifici incontri presso la Prefettura di Foggia.

L’intervento consisterà nella installazione di Panelli a Messaggio Variabile, colonnine SOS ed impianto di illuminazione d’emergenza, oltre che nella sostituzione di vecchie lampade con altre di nuova generazione (Led) e di nuovo sistema di ventilazione; l’adeguamento degli impianti consente inoltre il conseguimento del risparmio energetico.

Al termine di questa prima fase delle attività di cantiere - non compatibili con la circolazione per ragioni di sicurezza – a partire dal prossimo giugno, Anas procederà a ripristinare il transito lungo la strada statale solo in alcune fasce orarie mattutine e serali, per garantire gli spostamenti dei numerosi pendolari tra Foggia e Mattinata (e viceversa).

Durante l’interdizione al traffico, la circolazione verrà deviata con indicazioni in loco sul vecchio tracciato della statale 89, attiguo alla tratta interessata dai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio nel Foggiano: ucciso 'Fic secc', noto esponente della criminalità garganica

  • Spaventoso schianto sulla A16, perde il controllo dell'auto e si ribalta: l'uomo alla guida è di Foggia

  • Madre urla disperata, bimbo rischia di soffocare con un pezzo di wurstel: autista soccorritore del 118 gli salva la vita

  • Terribile incidente stradale, auto a forte velocità investe ragazzo: "È molto grave, preghiamo per lui"

  • Incidente stradale nel Foggiano: si ribalta mezzo, grave il conducente rimasto incastrato e liberato dai vigili del fuoco

  • Bomba in vicolo Ciancarella, a Foggia: colpita la friggitoria 'Poseidon', malore per un residente

Torna su
FoggiaToday è in caricamento