Rifacimento condotte idriche e fognarie: i lavori termineranno entro la fine dell’estate

Incontro tra il sindaco Landella, l’assessore Bove, i consiglieri di maggioranza e i vertici di Aqp. Secondo il cronoprogramma presentato i lavori termineranno a settembre

Questa mattina il sindaco di Foggia, Franco Landella, l'assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Bove, il consigliere comunale delegato, Antonio Annecchino, e i consiglieri di maggioranza hanno incontrato i vertici della società Acquedotto Pugliese, rappresentata dall'ing. Guglielmo Mecca, e i responsabili delle aziende che sono a lavoro in città per il rifacimento delle condotte idriche e fognarie. Il primo cittadino del capoluogo dauno e l'assessore comunale hanno chiesto ad AQP di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e la tempistica sul termine degli scavi stradali che hanno interessato ed ancora interessano una parte del centro città.

Buche a Foggia: ad Annecchino conferito l’incarico di studio

Durante una riunione svolta questa mattina a Palazzo di Città è stato presentato un cronoprogramma che contiene le date del termine dei lavori alle condotte e i relativi ripristini temporanei e definitivi dell'asfalto. Per quanto riguarda corso Giannone, via Carelli, via Pepe, via Iorio, via Scrocco, via Tugini, via Rusco, via Urbano, Via Giardino, via Pestalozzi e vico Pantano gli interventi termineranno nel mese di settembre.

Dieci milioni in interventi: la rete idrica di Foggia tra le migliori d'Italia

Dunque entro la fine dell'estate i cittadini foggiani potranno utilizzare le nuove condotte della rete idrica e fognaria. E sul problema delle strade oggetto dei lavori, che hanno generato Inoltre il sindaco Landella ha ribadito alle aziende di procedere con il ripristino totale di tutte le strade interessate dai ripristini temporanei e parziali e consentire in questo modo ai cittadini foggiani di usufruire nuovamente delle arterie chiuse al traffico veicolare che saranno riasfaltate in modo completo e non solo parziale come accadeva in passato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, arriva anche una risposta alle lamentele della cittadinanza, segnalate da FoggiaToday, in merito ad alcuni lavori che hanno compromesso lo stato di strade rifatte da poco. Nel corso dell'incontro, infatti, è stato anche annunciato un consistente contenzioso che il Comune di Foggia avvierà nei confronti di Acquedotto Pugliese per alcuni lavori non svolti a regola d’arte che hanno danneggiato alcune strade interessate dagli scavi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Coronavirus, giovane foggiano trasferito d'urgenza a Bari: in gravi condizioni si è reso necessario l'impiego di Ecmo

  • Piero Pelù, rocker innamorato in quarantena a Foggia: "Sono corso da Gianna appena in tempo, in due ci diamo forza"

  • Incendio sulla 'pista', vigili del fuoco accerchiati e derubati delle attrezzature: notte di follia a Borgo Mezzanone

  • Tragedia ad Alberona, c'è una vittima: estratto dalle macerie il corpo di una donna: nel crollo 6 persone tratte in salvo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento