rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Tecnici Am Service nelle case dei foggiani: al via le ispezioni sulle caldaie non censite

Le visite ispettive di Am Service saranno effettuate solo previa comunicazione scritta, recapitata presso il domicilio del responsabile dell’impianto con un congruo preavviso di 15 giorni.

«Mantenere in efficienza la propria caldaia non solo consente importanti risparmi energetici, ma è una garanzia di corretto funzionamento e di tutela della salute dei cittadini e dell'ambiente circostante». Cosi il presidente della  Società AM Service, Daniele Mobilia, annuncia che, a partire da lunedì prossimo, 14 marzo, inizierà la seconda fase della campagna di accertamento dello stato di efficienza e manutenzione degli impianti termici cittadini mediante visite ispettive da effettuare, principalmente, sugli stessi privi del bollino energetico. Nei prossimi giorni, infatti, il personale di AM Service, munito di apposito tesserino di identificazione, provvederà ad effettuare i controlli tecnici e documentali sulle caldaie non censite.

Gli ispettori di AM Service saranno facilmente identificabili tramite un tesserino di riconoscimento plastificato con logo aziendale, riportante foto e dati di personali. E’ opportuno ricordare che il personale incaricato non ha alcun diritto a percepire denaro dall’utente. Le visite ispettive saranno effettuate solo previa comunicazione scritta, recapitata presso il domicilio del responsabile dell’impianto con un congruo preavviso di 15 giorni. Nella missiva saranno chiaramente riportati sia il giorno dell'ispezione, sia la fascia oraria prevista.

Non vi sarà l'applicazione di alcun costo, nel caso in cui l'impianto risulta autocertificato (l’utente dovrà esibire al nostro Ispettore incaricato la copia utente dell'allegato tecnico rilasciato dal proprio manutentore provvisto di bollino energetico). E' previsto, invece, un onere aggiuntivo a carico del responsabile, nel caso in cui l'impianto termico, all'atto dell'ispezione, risultasse non autocertificato (con mancata apposizione del bollino energetico sull'allegato tecnico) o con un'autocertificazione non valida. La tariffa stabilita è pari a € 100,00. Tale somma dovrà essere versata entro 30 giorni dalla data della fattura, che sarà recapitata, mediante invio postale, successivamente all’ispezione.

Dalla società di Viale Manfredi fanno sapere che, in caso di mancata esecuzione del sopralluogo per assenza del responsabile o delegato o per rifiuto del controllo, l'impianto verrà considerato “non a norma” con tempestiva comunicazione al Comune di Foggia ed addebito delle spese amministrative pari a € 50,00 per mancata ispezione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnici Am Service nelle case dei foggiani: al via le ispezioni sulle caldaie non censite

FoggiaToday è in caricamento