Isola pedonale, al via i lavori in via Lanza: scatta l'ordinanza di chiusura al traffico veicolare

Disposta la chiusura di Piazza Umberto Giordano, nel tratto compreso tra via Lanza e via Della Rocca. Intanto è stata installata la recinzione di cantiere che interdirà l’accesso all’ingresso del Palazzo degli Uffici Statali

Sarebbero dovuti partire ufficialmente oggi i lavori per la realizzazione della nuova isola pedonale di via Lanza. A causarne il rinvio la pioggia che dalla scorsa notte ha imperversato sulla città di Foggia. Intanto, dopo l’istanza presentata lo scorso 24 ottobre da Luca Leccese, legale rappresentante dell’impresa ‘In Opera srl’ che si occuperà della riqualificazione dell’area, è arrivata l’ordinanza dirigenziale che ha disposto la chiusura del traffico veicolare di Piazza Umberto Giordano, nel tratto compreso tra via Lanza e via Della Rocca. 

Come si legge nell’ordinanza “sarà installata dalla ditta esecutrice dei lavori, idonea recinzione di cantiere che interdirà l’accesso all’ingresso del Palazzo degli Uffici Statali di Piazza U. Giordano e l’accesso in Via della Rocca ai mezzi autorizzati della Guardia di Finanza”. 

L’area sarà interdetta fino al termine dei lavori (dal valore economico di circa un milione di euro), la cui durata prevista è di circa sette mesi, in considerazione della sospensione durante le festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale, auto esce fuori strada e si schianta contro un albero: muore 44enne

  • Tenta il suicidio, sospeso nel vuoto tra il balcone e l'asfalto perde i sensi: figlio, vicino, carabinieri e 115 gli salvano la vita

  • Attimi di tensione al Grandapulia, migranti minacciano di "bloccare il Natale": cariche della polizia e lanci di pietre

  • Terremoti, la Capitanata zona a rischio. Gargano fu devastato da uno tsunami. "A Foggia due edifici su tre non sono a norma"

  • Grave incidente stradale in A14: sei feriti in tre tamponamenti, grave un uomo di Manfredonia

  • Aggredita dai vicini per una colonia felina, finisce in ospedale volontaria animalista: "Colpita in faccia con un portachiavi appuntito"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento