Isola pedonale, al via i lavori in via Lanza: scatta l'ordinanza di chiusura al traffico veicolare

Disposta la chiusura di Piazza Umberto Giordano, nel tratto compreso tra via Lanza e via Della Rocca. Intanto è stata installata la recinzione di cantiere che interdirà l’accesso all’ingresso del Palazzo degli Uffici Statali

Sarebbero dovuti partire ufficialmente oggi i lavori per la realizzazione della nuova isola pedonale di via Lanza. A causarne il rinvio la pioggia che dalla scorsa notte ha imperversato sulla città di Foggia. Intanto, dopo l’istanza presentata lo scorso 24 ottobre da Luca Leccese, legale rappresentante dell’impresa ‘In Opera srl’ che si occuperà della riqualificazione dell’area, è arrivata l’ordinanza dirigenziale che ha disposto la chiusura del traffico veicolare di Piazza Umberto Giordano, nel tratto compreso tra via Lanza e via Della Rocca. 

Come si legge nell’ordinanza “sarà installata dalla ditta esecutrice dei lavori, idonea recinzione di cantiere che interdirà l’accesso all’ingresso del Palazzo degli Uffici Statali di Piazza U. Giordano e l’accesso in Via della Rocca ai mezzi autorizzati della Guardia di Finanza”. 

L’area sarà interdetta fino al termine dei lavori (dal valore economico di circa un milione di euro), la cui durata prevista è di circa sette mesi, in considerazione della sospensione durante le festività natalizie.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento