Statale 16, la strada della morte verrà messa in sicurezza: presto i lavori tra Foggia e San Severo

Il sindaco Francesco Miglio presenterà lo studio di fattibilità tecnico-economico al fine di far partire i lavori, alla presenza degli ingegneri dell’Anas

I lavori di messa in sicurezza, ammodernamento ed adeguamento del tratto della Statale 16 che collega Foggia a San Severo saranno al centro di una conferenza stampa che si terrà martedì 24 ottobre presso la Sala Raffaele Recca di Palazzo Celestini in Piazza Municipio. “L’importante intervento di ammodernamento ed adeguamento del tratto è stato inserito nei piani di investimento di Anas e nel corso della conferenza stampa sarà illustrato lo studio di fattibilità tecnico economico al fine di far partire i lavori” spiega il sindaco.

“Da decenni quel tratto di strada, di notevole rilievo per il traffico veicolare del nostro territorio provinciale, ha mietuto decine di vittime e causato terribili incidenti. Ora vogliamo mettere con decisione e fermezza un punto, da parte nostra è doveroso cantierizzare la messa in sicurezza di quel tratto di strada e colmare così le gravi lacune politiche del passato che hanno generato così tanto ritardo” ha aggiunto l’avv. Francesco Miglio.

Per l’Anas alla conferenza stampa prenderanno parte l’ing. Matteo Castiglioni, Responsabile Coordinamento Territoriale; ing. Nicola Marzi, Responsabile Project Management Puglia; l’ing. Carmine Marro, Responsabile del Procedimento; l’ing. Maria Teresa Volpe, progettista.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Terribile incidente: morti imprenditore e il nipote 15enne, dimesso autista di Cerignola ma una ragazza è gravissima

  • Maxi rissa a Foggia, paura e sangue in via Bagnante: il bilancio è di sette arresti e due persone in ospedale

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Autobus si schianta contro un albero: amputata la gamba della 17enne ferita nel terribile incidente

Torna su
FoggiaToday è in caricamento