Rocchetta incentiva gli esercizi commerciali: in arrivo finanziamenti per le nuove iniziative e per quelle esistenti

25mila euro per la fase di start up, il mantenimento o l’ampliamento dell’offerta commerciale anche in multiservizi. L'assessore Mangino: "Si raggiunge l’obiettivo di arricchire il piano di sviluppo economico e sociale"

Il Comune di Rocchetta Sant’Antonio apre il 2018 con gli incentivi per le attività commerciali. Vedranno finanziate nuove iniziative imprenditoriali oppure, la riqualificazione di attività esistenti. Attraverso il finanziamento richiesto sul Fondo Nazionale Integrativo per i Comuni Montani, Il Comune di Rocchetta Sant’Antonio ha visto riconoscersi positivamente la progettualità presentata al Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie.

“Attraverso il finanziamento di 25mila euro con il quale si incentiveranno gli esercizi commerciali per la fase di start up, il mantenimento o l’ampliamento dell’offerta commerciale anche in multiservizi, si raggiunge l’obiettivo di arricchire il piano di sviluppo economico e sociale intervenendo sul commercio”, spiega l’assessore allo sviluppo economico, attività produttive e ai fondi comunitari Raffaele Mangino.

“Ora tocca alle attività presentare progetti credibili e innovativi. Un’amministrazione comunale che mette a disposizione dei fondi per l’apertura e per l’ampliamento delle proprie attività non si trova facilmente, noi però sosteniamo le attività commerciali e chi oggi, soprattutto nei piccoli paesi, si ritrova ad affrontare ed a combattere tante difficoltà, in primis quello infrastrutturale”, il commento del sindaco Valentino Petruzzi.

Oggi – conclude Petruzzi – sicuramente non si può basare la propria visione imprenditoriale solamente su questi sostegni, bisogna avere un progetto chiaro e preciso, noi come Amministrazione saremo affianco di coloro che avranno tali obiettivi”.

Potrebbe interessarti

  • Il fascino di Càlena, l'abbazia sul Gargano dove si narra vi sia custodito il tesoro di Barbarossa

  • La grotta di San Michele che si specchia sul lago di Varano, un luogo suggestivo che trasmette una sensazione di pace

  • Colon irritabile: cos'è, sintomi e possibili cause

  • Arredare casa: le 5 piante da interno che non hanno bisogno di luce

I più letti della settimana

  • Francesco Ginese non ce l'ha fatta: è morto a Roma

  • Tragedia nelle acque del Gargano: bagnante muore annegato

  • Tragedia nel Foggiano: morta 11enne, genitori ricoverati in gravi condizioni a San Giovanni Rotondo

  • Tragedia alle porte di Foggia, violento impatto tra un furgone e una moto: c'è una vittima

  • Tutta Foggia è con Francesco, che lotta tra la vita e la morte: si è reciso l'arteria femorale mentre scavalcava un cancello

  • Foggia in lacrime per la tragica morte di Francesco: "Addio amico mio, non doveva finire così!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento