rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Torremaggiore

A Torremaggiore apre la palestra della scuola 'Ricci': sarà fruibile anche per associazioni e società sportive

Lo scorso 11 maggio è stata sottoscritta la convenzione tra comune e circolo didattico per l’uso del campo polivalente. Monteleone: “Nostro obiettivo è diffondere la cultura dello sport e della legalità”

La scuola primaria “Emilio Ricci” di Torremaggiore ha finalmente la sua palestra. Inaugurata un anno fa nel corso della gestione commissariale del Comune torremaggiorese, era rimasta di fatto inutilizzata. L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Monteleone, ha fortemente voluto adoperarsi affinché fossero completati gli ultimi lavori che sono durati diversi mesi e che permettono oggi alla scuola di avere a disposizione una struttura per le attività sportive pienamente agibile.

“Lo scorso 11 maggio è stata sottoscritta la convenzione per l’utilizzo del campo polivalente coperto, intitolato al Generale Dalla Chiesa, tra il Comune e il secondo circolo didattico Emilio Ricci – spiega il Sindaco Pasquale Monteleone - Un’intesa tra Comune e scuola che vedrà una gestione unitaria dell’impianto. Nostro obiettivo è quello di diffondere la cultura dello sport e della legalità per contrastare le forme di elusione ed evasione scolastica”.

Palestra Scuola Ricci_Torremaggiore (2)-2

“Il nuovo impianto – prosegue Lino Monteleone - oltre a dare nuova vitalità alla scuola primaria Ricci, sarà utilizzabile anche da associazioni e società sportive. Con questo atto, l’intera città fa un altro passo in avanti in termini di condivisione di servizi e in termini di modernizzazione all’interno di una più complessa visione della gestione delle risorse pubbliche. Questo, infatti, è uno dei punti più importanti inclusi nel nuovo regolamento della gestione degli impianti sportivi comunali che questa Amministrazione ha approvato pochi mesi fa”, conclude il primo cittadino torremaggiorese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torremaggiore apre la palestra della scuola 'Ricci': sarà fruibile anche per associazioni e società sportive

FoggiaToday è in caricamento