homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Cerignola spalanca le porte ai talenti: il primo spazio di coworking per professionisti e creativi

Elena Gentile assicura: "Sarà uno spazio di raduno sociale dove giovani professionisti lavoreranno in modo indipendente, ma condividendo dei valori, interessati alla sinergia che può avvenire lavorando con persone di talento"

Conto alla rovescia per l’apertura a Cerignola dell’European Coworking Space. Il 10 gennaio, a partire dalle 18, in via Pasquale Specchio porte spalancate a giovani professionisti e creativi. A Cerignola, con "European Coworking Space", verrà inaugurato il primo spazio di coworking della città, messo a disposizione da S&D, Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo e dall’Europarlamentare Elena Gentile, grazie al quale veder crescere la propria idea di impresa.

“Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro mantenendo un'attività indipendente. – commenta l’On.Gentile - L'European Coworking sarà uno spazio di raduno sociale dove giovani professionisti lavoreranno in modo indipendente, ma condividendo dei valori, interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento”.

Secondo la rivista Wired, infatti, ci sono stati cambiamenti significativi nel modo di lavorare e nello stile di vita dei lavoratori, che si evolveranno ancora di più nel 2016, con la crescita degli spazi di coworking. Le grandi aziende hanno cominciato a ristrutturare i propri modelli organizzativi, inserendo più freelancer nei ruoli operativi e direzionali, così da far diventare i team globali dei fenomeni sempre più comuni. “Il nostro obiettivo – conclude quindi l’on. Gentile - sarà offrire anche a Cerignola l'opportunità di praticare una nuova organizzazione del lavoro”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Litigio si trasforma in omicidio: accoltellato in strada, muore in ospedale

    • Politica

      Lucera abbraccia i terremotati: sindaco e assessori rinunciano alle indennità di settembre

    • Cronaca

      Si apparta con una prostituta, polizia fa infuriare cliente: “Potevate almeno farmi finire”

    • Cronaca

      Polfer sorprende ladri di cavi nel cuore della notte: braccato 24enne, scappano gli amici

    I più letti della settimana

    • “La seconda stazione ferroviaria di Foggia non serve a nessuno”

    • Tagli in busta paga, fino a 550 euro in meno: “Se la fame vuoi fare all’Ataf devi lavorare”

    • Si può sapere come sta procedendo la vendita del Don Uva?

    • Un piatto di amatriciana per la ricostruzione, scatta l’iniziativa nei ristoranti foggiani

    • Semaforo verde al treno-tram: nuova mobilità sulla litoranea Ischitella-Peschici

    • Studenti pendolari: il Comune rimborsa il 50% delle spese di viaggio

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento