Una foggiana è il nuovo rettore dell'Università Bicocca di Milano: è Giovanna Iannantuoni

49 anni, Iannantuoni è ordinario di economia politica e attualmente presidente della scuola di dottorato dell'Università

Giovanna Iannantuoni

Ha 49 anni ed è originaria di Foggia il nuovo rettore dell'Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni.

Eletta alla quarta votazione con 471,3 preferenze, entrerà in carica il 1 ottobre 2019 e ci resterà fino al 30 settembre 2025. E' la seconda donna rettore di Milano, dopo l'uscente in Bicocca Cristina Messa (che sostituirà) e la settima in italia. Gli altri atenei nazionali guidati da un rettore donna sono Perugia-Stranieri, L'Aquila, Napoli Orientale, Sant'Anna, Basilicata e Cagliari.

49 anni, Iannantuoni è ordinario di economia politica e attualmente presidente della scuola di dottorato dell'Università. Laureata in Discipline economiche e sociali in Bocconi, ha conseguito il dottorato in Economics alla Université catholique de Louvain in Belgio. Ha trascorso diversi anni all'estero presso i più prestigiosi dipartimenti in economia, quali Rochester University, Carlos III de Madrid, University of Cambridge. I suoi interessi di ricerca sono focalizzati su teoria dei giochi, decisioni di political economy e microeconomia, pubblicando sulle riviste internazionali più prestigiose in economia e ottenendo molti progetti internazionali e nazionali.

"A lei vanno i miei personali auguri e quelli dell’intera comunità cittadina per questo prestigioso traguardo" ha detto il sindaco Franco Landella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Terribile incidente sulla Statale 16: morto 36enne di Cerignola, fatale lo scontro tra auto e camion

  • San Severo come 'Gomorra': la pantera forse fuggita dalla residenza di un boss, si teme fuga verso altri comuni

  • La 'caccia' alla pantera si sposta sul Gargano: avvistamenti, in arrivo altri specialisti (trappole farcite e 'Predator')

  • Addio Luca, oggi l'ultimo saluto al 22enne morto in un terribile incidente stradale

  • Marito e moglie di Foggia fermati in stazione dalla Polfer: nel portafogli di lui c'erano due 'chèque' ambigui

Torna su
FoggiaToday è in caricamento