Sicurezza scolastica, interventi in 8 edifici. Gatta: "Per strade e scuole occorrono investimenti importanti"

La Provincia di Foggia ha presentato la richiesta di contributi per otto interventi al Liceo Classico "Lanza", Alberghiero "E. Mattei, I.T.A.S. "Pavoncelli", Istituto "Pestalozzi - Tondi", I.T.I.S. "S. Altamura", Liceo Classico "Bonghi", Liceo Scientifico "G. Galilei" e I.P.C. "A. Olivetti"

Immagine di repertorio

“Prosegue l’impegno della Provincia nel reperire le risorse necessarie per la messa in sicurezza degli edifici scolastici". Lo assicura il presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, che precisa: "Il contributo richiesto al Ministero deve garantire il raggiungimento della progettazione esecutiva. Riaffermo con vigore che per la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e scuole occorrono importanti investimenti e che in questo senso bisogna saper intercettare tutte le risorse economiche attualmente disponibili”.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha proceduto alla costituzione di un fondo per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza per gli edifici scolastici, pubblicando un apposito bando. La Provincia di Foggia ha presentato la richiesta di contributi per otto interventi. Inoltrate candidature per Liceo Classico "Lanza" (Palazzo Degli Studi), Alberghiero "E. Mattei" (dormitorio e convitto), I.T.A.S. "Pavoncelli", Istituto "Pestalozzi - Tondi", I.T.I.S."S. Altamura", Liceo Classico "Bonghi", Liceo Scientifico "G. Galilei" e I.P.C. "A. Olivetti".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Terribile incidente mortale nel Foggiano: perde la vita una donna, quattro i feriti

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • ULTIMA ORA | Torna a casa Francesco Pio Virgilio, il 15enne era scomparso da quasi 48 ore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento