Sicurezza scolastica, interventi in 8 edifici. Gatta: "Per strade e scuole occorrono investimenti importanti"

La Provincia di Foggia ha presentato la richiesta di contributi per otto interventi al Liceo Classico "Lanza", Alberghiero "E. Mattei, I.T.A.S. "Pavoncelli", Istituto "Pestalozzi - Tondi", I.T.I.S. "S. Altamura", Liceo Classico "Bonghi", Liceo Scientifico "G. Galilei" e I.P.C. "A. Olivetti"

Immagine di repertorio

“Prosegue l’impegno della Provincia nel reperire le risorse necessarie per la messa in sicurezza degli edifici scolastici". Lo assicura il presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, che precisa: "Il contributo richiesto al Ministero deve garantire il raggiungimento della progettazione esecutiva. Riaffermo con vigore che per la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e scuole occorrono importanti investimenti e che in questo senso bisogna saper intercettare tutte le risorse economiche attualmente disponibili”.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha proceduto alla costituzione di un fondo per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza per gli edifici scolastici, pubblicando un apposito bando. La Provincia di Foggia ha presentato la richiesta di contributi per otto interventi. Inoltrate candidature per Liceo Classico "Lanza" (Palazzo Degli Studi), Alberghiero "E. Mattei" (dormitorio e convitto), I.T.A.S. "Pavoncelli", Istituto "Pestalozzi - Tondi", I.T.I.S."S. Altamura", Liceo Classico "Bonghi", Liceo Scientifico "G. Galilei" e I.P.C. "A. Olivetti".

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

  • Cosa fare in caso di puntura da medusa?

I più letti della settimana

  • Tragedia nelle campagne del Foggiano: bracciante agricolo muore schiacciato da un trattore

  • La Capitanata in lutto: è morta la 'nonna d'Europa' Giuseppa Robucci, si è spenta a 116 anni (e 90 giorni)

  • "Sono il ragazzo che ti ha fatto male", 17enne chiede perdono all'agente investito: "Scusa, ho avuto tanta paura"

  • Attimi di paura in ospedale: violento irrompe in Pronto Soccorso, aggredisce infermiere e lancia in aria pc e defibrillatore

  • Esplode silos in azienda cereagricola: paura ad Ascoli Satriano

  • Spaccate e micidiali bombe, così assaltavano i bancomat di Foggia: due arresti (si cercano i complici)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento