Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel centro di Foggia sorge "Campagna amica", il primo vero mercato a km 0

Presentato questa mattina, in via della Repubblica, il nuovo mercato promosso dalla Coldiretti: sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì, e il sabato per tutta la giornata. Un luogo in cui i produttori stessi portano la proposta sul banco

 

Nei locali dell'ex ferramenta Lioce è stato inaugurato questa mattina 'Campagna amica', il primo vero mercato a km zero promosso dalla Coldiretti, fatto di contadini e promotore di un cibo sano e genuino. 

"Cose buone, persone buone", lo slogan che ha accompagnato il taglio del nastro in via della Repubblica. "Un mercato rionale dal produttore al consumatore, in cui si possono acquistare prodotti di ogni genere derivati dall'intera provincia, dal miele agli ortaggi, all'olio ai vini. Tutto dà il senso dell'alimentazione di alta qualità della città", ha dichiarato Giuseppe De Filippo, presidente di Coldiretti Foggia.  

Una risposta ai supermercati e alle grandi distribuzioni: "L'idea è che i produttori possano fare la propria proposta sul banco, condividendo spazi e spese con gli altri produttori". 

Il mercato sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì e per l'intera giornata di sabato. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento