Foggia accende la fibra ottica ultraveloce di Open Fiber

Servizio già disponibile in oltre 10mila unità immobiliari

La rivoluzione digitale riparte dal cuore pulsante della Daunia. Un valore aggiunto per Foggia, arricchita da una infrastruttura all’avanguardia direttamente al servizio di cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Una rete realizzata interamente in fibra ottica, capace di restituire agli utenti una connessione sicura, veloce e di altissima qualità. L’accesso “a prova di futuro” garantito da Open Fiber è infatti ora disponibile all’interno di oltre 10mila unità immobiliari della città pugliese. È questo un primo passaggio del piano di cablaggio messo a punto dall’azienda guidata dall’amministratore delegato Elisabetta Ripa: nei prossimi mesi, grazie a un investimento diretto di 9 milioni di euro, saranno coperte oltre 45mila unità immobiliari del capoluogo dauno. Al momento è possibile accendere la fibra ottica Open Fiber in zona Macchia Gialla e in ampie porzioni dei Rioni Immacolata, San Pio X, San Ciro, Camporeale e Biccari.

Open Fiber sta cablando Foggia in modalità FTTH (Fiber To The Home) portando quindi fin dentro casa degli utenti una infrastruttura che supporta velocità di connessione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo), consentendo così il massimo delle performance.

L’obiettivo di Open Fiber è realizzare una rete a banda ultra-larga quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l'evoluzione verso “Industria 4.0”. L’azienda sta accelerando il processo di digitalizzazione del Paese, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione, fra studenti, scuole e università aumentando la produttività e la competitività delle imprese.

Vodafone, Wind Tre, Tiscali e Withu sono le aziende partner che gestiscono al momento la vendibilità dei servizi in fibra Open Fiber nella città pugliese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento