rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Ascoli Satriano

Una sola unità per la fisioterapia (anziché due) ad Ascoli Satriano: il M5S interroga l'Asl Fg

Ad accendere i riflettori su questa situazione è il consigliere del M5S Mario Conca, che ha raccolto la segnalazione del consigliere comunale pentastellato Potito Antolino. L'unità mancante sarebbe stata trasferita all'ASL di Troia

“Da oltre un mese l'ASL di Ascoli Satriano sarebbe dotata di una sola unità addetta alla fisioterapia, anziché due come invece è previsto”.

Ad accendere i riflettori su questa situazione è il consigliere del M5S Mario Conca che ha raccolto la segnalazione del consigliere comunale pentastellato Potito Antolino. L'unità mancante, secondo le indiscrezioni, sarebbe stata trasferita all'ASL di Troia.

Sulla questione abbiamo chiesto chiarimenti alla ASL di Foggia - spiega Conca - ma come avvenuto per le criticità sollevate in diversi comuni della Provincia, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Proviamo a chiedere spiegazioni a mezzo stampa, nella speranza la ASL ci degni di attenzione”.

“In questo modo il servizio sanitario pugliese spettante agli ascolani - aggiunge Antolino - quale diritto costituzionalmente garantito, non appare puntualmente espletato. Diversamente da quanto accade tutte le volte che la Regione Puglia, con estrema puntualità, va a bussare alla porta degli ascolani-contribuenti per riscuotere i tributi finalizzati a finanziare la spesa pubblica sulla sanità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sola unità per la fisioterapia (anziché due) ad Ascoli Satriano: il M5S interroga l'Asl Fg

FoggiaToday è in caricamento