rotate-mobile
Economia

Fiera dell'Agricoltura: il sindaco spinge per l'Authority

Tanti i temi trattati da Gianni Mongelli: dalla crisi del settore agroalimentare al lavoro nero, fino alla semplificazione delle relazioni burocratiche

Alla presenza del ministro Francesco Saverio Romano, il sindaco del capoluogo dauno è intervenuto all'inaugurazione della 62esima edizione della Fiera Internazionale dell'Agricoltura e Zootecnica.

Nel suo discorso Mongelli si è soffermato sul tema dell'Autorhity Alimentare e ha espressamente chiesto al Ministro di impegnarsi affinchè la sede venga istituita presto a Foggia e il governo raccolga quindi le sitanze di tutti i rappresentanti della Capitanata.

Il primo cittadino ha parlato anche del Piano dei Limiti, della crisi del comparto pesca nel mare Adriatico e del settore agroalimentare. Parentesi aperta anche sul fotovoltaico e sul lavoro nero o irregolare. Infine anche un accenno importante alla necessaria riorganizzazione dei servizi e alla semplificazione delle relazioni burocratiche per accellerare i processi di sviluppo del comparto produttivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dell'Agricoltura: il sindaco spinge per l'Authority

FoggiaToday è in caricamento