Fase 2, Monte Sant'Angelo riparte: "Sosteniamo il coraggio e la forza dei commercianti"

Il messaggio del primo cittadino d'Arienzo alla cittadinanza nel primo giorno di riaperture: "Ripartiamo in sicurezza, rispettiamo tutti le regole"

“Sarà un bel lunedì. Di ripartenza. Di speranza” - scrive sui suoi canali social il sindaco di Monte Sant'Angelo Pierpaolo d'Arienzo che consegna così il suo messaggio ai commercianti della città.

 “Sono passati due mesi da quando le serrande delle attività commerciali si sono abbassate. Era il 16 marzo, era anche quello un lunedì, terribile, e ricordo ancora ora le strade deserte, i negozi chiusi, il silenzio, l’angoscia per il futuro. Ogni giorno ho pensato a questo momento quando, finalmente, i commercianti della mia città avrebbero alzato le serrande, aperto le porte dei loro negozi, accolto i clienti. Quel momento è qui, ora. Loro sono pronti, sicuramente emozionati. Lo sono anch’io per loro” - continua.

“Oggi i bar, i ristoranti, i negozi finalmente riaprono dopo uno dei momenti più bui della storia” - scrive il primo cittadino - “Oggi i commercianti della nostra città vanno sostenuti. Va sostenuto il loro coraggio e la loro forza”.

d’Arienzo ha condiviso un video promosso da 'Una montagna di negozi Monte Sant'Angelo' #UnaMontagnadiNegozi, un progetto, che - “è un ottimo punto di partenza con il quale i commercianti si uniscono per sostenersi l’un l’altro e promuoversi insieme” - spiega.

“Le attività commerciali sono il cuore pulsante dell’economia della nostra comunità. Un’economia che oggi è profondamente in crisi e che ha bisogno di ognuno di noi per poter ripartire. Io ci sono, insieme a tutta l’Amministrazione e al Consiglio comunale: stiamo lavorando a misure importanti per sostenerli fortemente. Ce la faremo, insieme” - prosegue.

Il Sindaco, inoltre, aggiunge: “E mi raccomando, ripartiamo in sicurezza: rispettiamo tutti le regole" - e conclude - “Con emozione e gioia vi auguro buon lavoro. Buona ripartenza Monte Sant’Angelo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte l'estate "strana" della Puglia: spiagge aperte da lunedì 25 maggio. Dal 1 luglio obbligo di apertura degli stabilimenti

  • Un regalo di nozze agli sposi dalla Regione Puglia: "Se non rimandate il matrimonio all'anno prossimo"

  • Tragedia a Manfredonia: auto in mare, morta donna

  • Straordinario traguardo in Puglia: dal tampone di paziente foggiano isolato e sequenziato genoma di due virus Sars Cov 2

  • Tragico incidente stradale sulla 'Adriatica': morto operaio foggiano, il terribile schianto contro un albero

  • Paura in un negozio di abbigliamento: titolare reagisce ai banditi armati, ferito alla testa nella colluttazione

Torna su
FoggiaToday è in caricamento