rotate-mobile
Economia

Emiliano brinda con Conte al futuro della 'Cartiera': "Questa è la festa della gioventù foggiana"

Il Governatore di Puglia: “È una bellissima giornata: ringrazio quanti hanno creduto in questa fabbrica, nella città di Foggia e hanno investito tanti soldi per innovare tecnologicamente un luogo dove si costruisce la fiducia"

All'Istituto Poligrafico di Foggia si celebra la nascita della società 'Valori di carta', col premier Giuseppe Conte.

Soddisfatto il governatore della Puglia, Michele Emiliano: “È una bellissima giornata: quando nel 2015 ho avuto un colloquio telefonico con l’amministratore delegato di questa grande azienda e gli ho detto che non avremmo accettato nessun ridimensionamento del sito produttivo di Foggia, lui mi promise che ci sarebbe stato un forte rilancio di questo insediamento. Così è stato e io gliene devo dare atto e questa festa per la gioventù foggiana, e più in generale italiana, che si identifica in questo stabilimento per noi è stata veramente importante".

L'annuncio di Conte dalla Cartiera di Foggia: "Qui si assume personale"

Quindi Emiliano ringrazia "tutti coloro che hanno creduto in questa fabbrica, che hanno creduto nella città di Foggia e che hanno investito tanti soldi per innovare tecnologicamente un luogo dove si costruisce la fiducia. Qui si studiano rimedi anti contraffazione di monete, targhe, documenti, passaporti, cose molto importanti, come importantissima è anche la nuova intesa con il Politecnico di Bari”. La società 'Valori di carta S.p.A.', è una partecipata dal Poligrafico e dalla Banca d’Italia, accreditata recentemente dalla BCE per la produzione di carte speciali di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano brinda con Conte al futuro della 'Cartiera': "Questa è la festa della gioventù foggiana"

FoggiaToday è in caricamento