Venti nuovi alloggi a San Severo per superare l'emergenza abitativa: c'è l'ok del consiglio comunale

L'aula ha approvato lo schema di convenzione con l'Arca e l'autorizzazione alla sottoscrizione. Costeranno tre milioni di euro. Sorgeranno tra via Guareschi e via Mario Carli

Presto venti alloggi di edilizia residenziale pubblica a San Severo, finanziati dall’Arca. Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale la progettualità ha avuto via libera dall’assise con 18 voti favorevoli e solo 2 astenuti. “Realizzazione alloggi E.R.P. ad opera dell’Arca Capitanata (già IACP di Foggia) in aree ricadenti nel P.E.E.P. – Comparto C ubicate tra le vie Guareschi e Mario Carli. Approvazione schema di convenzione e autorizzazione alla sottoscrizione” il contenuto della delibera votata.

Si tratta di un finanziamento di oltre 3milioni di euro, (3.083.600,00 per precisione) per la realizzazione di venti alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ad opera dell’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare, che saranno ubicati tra le vie Giovanni Guareschi e Mario Carli.

“Le  abitazioni che saranno costruite -ha assicurato l’A.R.C.A- rispetteranno standard elevati qualitativi, lontano dalla concezione del passato utilizzata per la costruzione di simili abitazioni”.

“Ci piace sottolineare come questo importante accapo abbia ricevuto il voto favorevole di gran parte dei consiglieri di minoranza  - ha evidenziato il sindaco, Francesco Miglio -, segnale inequivocabile della bontà dell’azione amministrativa e della condivisione politica di ogni schieramento su argomenti pregnanti e di vitale rilevanza”.

Potrebbe interessarti

  • Il fascino di Càlena, l'abbazia sul Gargano dove si narra vi sia custodito il tesoro di Barbarossa

  • La grotta di San Michele che si specchia sul lago di Varano, un luogo suggestivo che trasmette una sensazione di pace

  • Colon irritabile: cos'è, sintomi e possibili cause

  • Arredare casa: le 5 piante da interno che non hanno bisogno di luce

I più letti della settimana

  • Francesco Ginese non ce l'ha fatta: è morto a Roma

  • Tragedia nelle acque del Gargano: bagnante muore annegato

  • Tragedia alle porte di Foggia, violento impatto tra un furgone e una moto: c'è una vittima

  • Tragedia nel Foggiano: morta 11enne, genitori ricoverati in gravi condizioni a San Giovanni Rotondo

  • Tutta Foggia è con Francesco, che lotta tra la vita e la morte: si è reciso l'arteria femorale mentre scavalcava un cancello

  • Foggia in lacrime per la tragica morte di Francesco: "Addio amico mio, non doveva finire così!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento