rotate-mobile
Economia

Anche Apricena firma per il Distretto Urbano del Commercio

Comune capofila con Lesina, San Nicandro Garganico e Poggio Imperiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Firmato a Bari il protocollo di intesa con la Regione Puglia per la creazione del Distretto Urbano del Commercio. In rappresentanza del comune di Apricena c’era il consigliere con delega al commercio, Nazario Di Lella. “Insieme ai comuni di San Nicandro Garganico, Lesina e Poggio Imperiale, con Apricena capofila, si è costituito il Distretto Urbano del Commercio. Abbiamo recepito con entusiasmo il prezioso invito della Confcommercio di Foggia e Apricena, che hanno coinvolto molti comuni della Provincia per sensibilizzare la costituzione di questi distretti, utili a dare sostegno al settore del Commercio, in grande crisi negli ultimi tempi”

Con il protocollo, i comuni punteranno alla valorizzazione sia dei centri urbani che delle periferie, con la promozione del commercio, inglobando nel distretto i famosi “attrattori turistici” come percorsi storici, enogastronomici passando per la promozione delle attività commerciali attraverso lo sviluppo di piattaforme e-commerce. La fase successiva sarà un bando per la realizzazione dei distretti e le attività ad esse collegate. 

Ha dichiarato Antonio Potenza: “Abbiamo aderito immediatamente a questa iniziativa soprattutto perché riteniamo doveroso attivarsi per dare una mano al Commercio e ai Commercianti della nostra Città. Come Amministrazione Comunale di Apricena ci stiamo muovendo in questa direzione già da un po’ ”

Il sindaco ha poi aggiunto: “Abbiamo costituito un’ associazione (La Città che vogliamo) che vede come parte attiva i nostri commercianti, stiamo andando avanti con il Progetto di Corso Roma che DEVE dare lustro alla strada più importante di Apricena nell’ottica del rilancio delle attività commerciali e della valorizzazione del centro urbano e storico. Ringrazio l’assessore regionale Loredana Capone che ha promosso l’iniziativa dei distretti urbani del commercio, la Confcommercio provinciale e quella locale e i colleghi sindaci di San Nicandro Garganico, Lesina e Poggio Imperiale che hanno voluto condividere con noi questo progetto, che sicuramente produrrà ricchezza su tutto il territorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Apricena firma per il Distretto Urbano del Commercio

FoggiaToday è in caricamento