rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Fa caldo, vigili urbani chiedono scarpe estive: il Comune le compra "di lusso"

Divide e fa discutere la determina del Comune di Foggia, con la quale si autorizza l'acquisto di 188 paia di scarpe per la dotazione estiva degli agenti della Municipale al costo di 19mila euro + Iva al 22%

Divide e fa discutere la determina numero 635 del Comune di Foggia, con la quale si autorizza l’acquisto di 188 paia di scarpe, maschili e femminili, per la dotazione estiva delle divise degli appartenenti al corpo della Polizia Municipale. Sacrosanto diritto: nulla da eccepire, infatti, sulla fornitura stagionale che è praticamente di prassi.

Tranne che per un piccolo particolare: il costo di ogni singolo paio di scarpe: oltre 100 euro l’uno, per complessivi 19mila euro + iva al 22%. Circa 23mila euro. La spesa, già autorizzata dal dirigente degli uffici finanziari (il responsabile del procedimento è Carlo Di Cesare), è partita dalla richiesta ufficiale del comandante della Polizia municipale, Romeo Delle Noci che fa riferimento anche alla necessità di pantaloni, camicie, maglie di cotone e giacche. Ovvero tutto ciò che compone la divisa estiva.

Nella determina, intanto, si approva “l’approvvigionamento di n. 188 paia di scarpe basse estive, di cui n. 149 maschili e n. 39 femminili, da destinare al personale in servizio appartenente al settore”. Il comandante del Corpo ha delegato l’Economo Comunale a provvedere all’attivazione delle procedure necessarie per l’approvvigionamento della fornitura. “Ritenuto che si tratta di spesa indispensabile e non procrastinabile per gli appartenenti al Servizio in questione e per l’espletamento delle loro mansioni - si legge ancora nel documento -  “a seguito di una ricerca di mercato effettuata secondo le caratteristiche richieste la spesa presunta si aggira intorno a € 19.000,00 più iva al 22%”.

IL TESTO DELLA DETERMINA: DETERMINA DIRIGENZIALE FORNITURA SCARPE-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa caldo, vigili urbani chiedono scarpe estive: il Comune le compra "di lusso"

FoggiaToday è in caricamento