rotate-mobile
Economia Immacolata

'Utilizzo del software gis open source qgis': un corso di formazione autofinanziato

Si comunica che A.FO.RI.S. - Impresa Sociale, Agenzia di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile, intende organizzare il Corso di Formazione "Utilizzo del Software GIS Open Source QGis".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il QGis è un'applicazione desktop GIS Open Source molto potente e semplice da usare, simile nell'interfaccia utente e nelle funzioni alle release di pacchetti GIS commerciali equivalenti, e consente dunque di estrarre, aggiornare, creare e produrre mappe georeferenziate personalizzate e disegni di alta qualità. Funziona su Linux, Unix, Mac OSX, Windows e Android e supporta numerosi formati vettoriali, raster, e svariati formati di database.

OBIETTIVO

L'obiettivo del corso è quello di apprendere l'uso avanzato del software QGis (compatibile con il formato Shapefile di ESRI ArcView) acquisendo conoscenze e competenze che permettano di operare in modo indipendente nella gestione e digitalizzazione della propria cartografia, di facilitare la realizzazione di elaborati cartografici ed ampliare i propri ambiti professionali.

A CHI E' RIVOLTO

Il corso è rivolto ai professionisti (Ingegneri, Architetti, Geometri, Agronomi, Geologi, etc…), tecnici di Pubbliche Amministrazioni, studenti universitari, insegnanti di scuola superiore e in generale a tutti coloro che hanno intenzione di ampliare le proprie conoscenze in fatto di gestione e pianificazione territoriale.

A.FO.RI.S. ha avviato le procedure per il riconoscimento dei crediti formativi degli ordini professionali interessarti.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al corso prevede un contributo di 300 euro (escluso IVA), durata di 25 ore totali (n. 14 di formazione e n. 11 ore di esercitazioni pratiche), si terrà nei giorni del 16-17-18 giugno 2015 presso la sede operativa di A.FO.RI.S. in Via Fraccacreta, 68 - Foggia.

Per opportuna conoscenza si anticipa che il corso si attiverà solo al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti; il numero massimo di partecipanti è 15.

Si richiede pertanto, a coloro che fossero interessati a partecipare, di COMPILARE la Scheda di PREADESIONE allegata ed inviarla a mailto:formazione@aforis.it oppure via fax al numero 0881/687652 oppure consegnandola manualmente presso la segreteria di Aforis Impresa sociale., sita in Via Fraccacreta, 68 a Foggia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

SCADENZA

Le richieste di preadesione dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 15/05/2015.

Sul sito www.aforis.it sono disponibili i moduli di candidatura e la scheda del corso.

Per ulteriori info:

Dott.ssa Annamaria Contento

formazione@aforis.it

Tel: 0881/633019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Utilizzo del software gis open source qgis': un corso di formazione autofinanziato

FoggiaToday è in caricamento