rotate-mobile
Economia

Un anno e mezzo di Pet Therapy. I risultati, presentati a San Severo

Il progetto, prima sperimentazione in Puglia, è curato dal dott. Luigi Urbano, si rivolge ai bambini seguiti dal Centro di Neuropsichiatria infantile della Azienda Sanitaria Locale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

A un anno e mezzo dall’avvio del progetto, i fautori diPET THERAPY quando è l'uomo ad aver bisogno degli animali” presentano i primi risultati. La manifestazione si terrà il prossimo mercoledì 16 aprile alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo (FG).

Il progetto, prima sperimentazione in Puglia, è curato dal dott. Luigi Urbano, direttore del servizio veterinario (Area C) della ASL FG, in collaborazione con la facoltà di Medicina veterinaria di Teramo e si rivolge ai bambini seguiti dal Centro di Neuropsichiatria infantile della Azienda Sanitaria Locale.

Pienamente raggiunto l'obiettivo, mettere cioè a disposizione dei piccoli pazienti un gruppo di lavoro qualificato formato da diverse figure professionali: medici veterinari, psicologi, fisioterapisti e conduttori professionisti.

I risultati delle attività saranno illustrati con il supporto di immagini e video che mostreranno uno spaccato riabilitativo empirico, in cui aspetti scientifici si coniugano ad aspetti bioetici di rispetto per la vita.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà illustrato anche il Progetto correlato “Un Patto con la Natura”, per la salvaguardia della Fauna selvatica e per l’avvio di un percorso di armonizzazione, soprattutto per i più giovani, con il mondo animale e l’ambiente che li circonda.

Alla manifestazione parteciperanno, oltre alla Direzione strategica della ASL FG, anche l’assessora regionale alle Politiche della Salute e al Welfare Elena Gentile e la comandante del Corpo Forestale provinciale Angela Malaspina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno e mezzo di Pet Therapy. I risultati, presentati a San Severo

FoggiaToday è in caricamento