rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Ospedale - Parco San Felice / Via Baffi Carlo

“Chi differenzia ci guadagna”: stop a buoni spesa in cambio di rifiuti

Per un anno i foggiani hanno consegnato i rifiuti differenziati presso i centri di raccolta di via Baffi e via Biondi in cambio di buoni da spendere all'Ipercoop

Termina dopo un anno l’operazione ‘Chi differenzia ci guadagna’. Ieri, infatti, era l’ultimo giorno utile per convertire i rifiuti in punti presso i centri di raccolta di via Fratelli Biondi e via Carlo Baffi, mentre la richiesta dei premi, così come previsto dal regolamento, potrà essere effettuata esclusivamente il prossimo 20 febbraio presso la sede di Corso del Mezzogiorno.

Il progetto, di buoni spesa da spendere all’Ipercoop attraverso una raccolta punti attivata con la consegna dei rifiuti differenziati, era stato riservato agli abitanti di Foggia, che in questi mesi hanno usufruito di gadget (20 punti) e buoni spesa da 5 (60 punti) o 10 euro (100 punti).

Dal 3 febbraio 2014 al 24 gennaio 2015, nei due centri di raccolta sono stati conferiti 101.643,4 kg di plastica, 115.593,4 kg di vetro, 213.648,5 kg di carta, 9.671,3 di metallo, 30.223,7 chili di abiti e 1.319,7 kg di alluminio. Tutto materiale riciclabile.

Con l’operazione a premio lo scopo era quello di promuovere e di incentivare il servizio di raccolta differenziata al fine di incrementare la quota percentuale di RD. Ora si attende che il CdA di Amiu Puglia, rinnovi con una delibera l’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chi differenzia ci guadagna”: stop a buoni spesa in cambio di rifiuti

FoggiaToday è in caricamento