rotate-mobile
Economia San Severo

Azienda di San Severo vince l'appalto sulla sicurezza del Traforo del Monte Bianco

La società di Ingegneria pugliese effettuerà la valutazione della sicurezza sismica delle strutture presenti sul versante italiano. Un appalto che va ad impreziosire un curriculum prestigioso

Courmayeur. Sarà la Clemente Engineering di San Severo a effettuare i lavori di valutazione della sicurezza sismica degli edifici e delle infrastrutture del versante italiano del Traforo del Monte Bianco.

Il Traforo del Monte Bianco è stato inaugurato nel 1965 e costituisce uno dei principali collegamenti tra Italia e Francia. Il complesso di edifici del versante italiano accoglie, tra gli altri, gli uffici delle società di gestione, la Sala comandi, le Dogane, la Polizia di Frontiera, Binazionale e Stradale e la Gendarmeria. L’intero gruppo di fabbricati del piazzale, incluse le pensiline e i servizi come ad esempio l’Autogrill, sarà dunque oggetto delle varie tipologie di prove di diagnosi strutturale.

"Una società che ha puntato sulle eccellenze del proprio territorio" così si presenta la Clemente Engineering che opera nel settore dell’ingegneria civile dal 2003, "investendo quotidianamente sul proprio territorio di origine, nel quale ha creduto sin dall’inizio: la provincia di Foggia". "Questo appalto - dichiara- si aggiunge al prestigioso curriculum delle opere svolte su tutto il territorio nazionale, grazie agli elevati standard qualitativi dell’offerta tecnica conseguiti negli anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda di San Severo vince l'appalto sulla sicurezza del Traforo del Monte Bianco

FoggiaToday è in caricamento