rotate-mobile
Economia

Landella perde consensi: è 89esimo nella classifica che misura il gradimento dei sindaci

Il Sole 24 Ore ha pubblicato ‘Governance Poll 2016’, il sondaggio compiuto dai ricercatori di IPR Marketing. Primo il sindaco di Lecce. Sul podio i primi cittadini di Venezia e Pesaro

Nel ‘Governance poll 2016’, sondaggio che misura il gradimento dei cittadini per il sindaco della propria città pubblicata da ‘Il Sole 24 Ore’, Franco Landella si piazza all’89esimo posto e in percentuale, rispetto all’anno scorso perde un punto, 2,3 rispetto al giorno della sua elezione. Minor consenso hanno ottenuto soltanto i colleghi di Taranto, Brindisi, Teramo, Trapani, Benevento, Alessandria e Crotone.

A guidare la speciale classifica del sondaggio compiuto dai ricercatori di IPR Marketing è il pugliese ed esponente di centrodestra, Paolo Perrone. Dietro di lui Luigi Brugnaro di Venezia e Matte Ricci sindaco di Pesare, amministrazione di centrosinistra. Soltanto 49esimo il sindaco di Parma del Movimento 5 Stelle, Federico Pizzarotti. Sedicesimo, ma perde colpi, il numero uno di Bari, Antonio De Caro. Guadagna punti Giuliano Pisapia di Milano. Male Leoluca Orlando sindaco di Palermo.

A circa 1000 foggiani – disaggregati per sesso, età ed area di residenza - è stato chiesto un giudizio complessivo sull’operato di Landella e se lo avrebbero rivotato in caso di elezioni. Il sindaco di Foggia perde consensi e cinque posti in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landella perde consensi: è 89esimo nella classifica che misura il gradimento dei sindaci

FoggiaToday è in caricamento