Tripadvisor 'incorona' il Parco del Gargano: “Territorio premiato dai turisti”

Assegnato il "Certificato di Eccellenza - TripAdvisor" che premia l'ambiente accanto ad una selezione esclusiva di alloggi, attrazioni turistiche e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno per la qualità del servizio

La certificazione

Dopo Google, anche TripAdvisor incorona il Parco Nazionale del Gargano come eccellenza tra le più amate ed apprezzate in tutto il mondo. In questi giorni il presidente Stefano Pecorella ha ricevuto l’attestato del Certificato di Eccellenza di TripAdvisor che premia il Parco per l’eccellenza ambientale ed una selezione esclusiva di alloggi, attrazioni turistiche e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno per la qualità del servizio.

Per partecipare all'assegnazione del certificato, la località deve mantenere un punteggio complessivo di almeno quattro su cinque, in base alle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor. Un ulteriore criterio di valutazione è la quantità di recensioni ricevute negli ultimi 12 mesi. TripAdvisor è il sito di viaggi più grande del mondo, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta.

TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 260 milioni di visitatori unici ogni mese nel 2013 e oltre 150 milioni di recensioni e opinioni relative a oltre 3.7 milioni di strutture, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 34 Paesi, inclusa la Cina.

“TripAdvisor desidera congratularsi con Parco Nazionale del Gargano per l'assegnazione del Certificato di Eccellenza 2014, che dimostra il costante feedback positivo espresso dai viaggiatori di TripAdvisor”, spiega il presidente di TripAdvisor for Business, Marc Charron. “Questo prestigioso riconoscimento viene attribuito in base alla qualità delle opinioni e delle recensioni pubblicate su TripAdvisor nel corso dell'anno passato. Ci auguriamo che mostrerete il vostro certificato a ospiti e personale della struttura con grande orgoglio”.

“Ho da sempre sostenuto l’importanza del Parco per il nostro territorio e per le attività alberghiere e turistiche in genere. Questo riconoscimento, se ce ne fosse bisogno, mette ulteriormente la parola fine sulle polemiche di tanti sprovveduti che non capiscono la ricchezza del Parco e la estrema importanza della tutela del patrimonio ambientale dell’intera area garganica”, afferma il presidente Pecorella.

“Questo riconoscimento, inoltre, è la conferma dell’impegno e del lavoro svolto dall’Ente Parco per la promozione e valorizzazione dei beni e del patrimonio, quali l’enogastronomia ed i musei ed aree archeologiche dell’area protetta. Il Gargano è indiscutibilmente un marchio di eccellenza mondiale, un patrimonio da difendere, amare e di cui essere orgogliosi. Questo ulteriore riconoscimento è davvero importante poiché assegnato ‘dal basso’, ossia da i cittadini e turisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento