rotate-mobile
Economia

Stipendio De Gennaro, Di Fonso a Piazzolla: “Le carte parlano chiaro”

Prosegue il muro contro muro a distanza tra il sindacalista e il direttore generale della Asl di Foggia sul compenso deliberato alla De Gennaro

Si fa sempre più aspro il confronto a distanza tra Massimiliano Di Fonso e Vito Piazzolla. Ad alzare i toni è lo stesso segretario provinciale dell’Usppi di Foggia, al quale non sono andate giù le motivazioni espresse dal direttore generale della Asl di Foggia in merito al compenso deliberato alla De Gennaro: “Piazzolla si è frettolosamente spinto a giustificare l’atto firmato di suo pugno quando era commissario come “elemento di confusione”, senza pubblicare effettivamente la delibera di revoca dei 95mila euro proponendo una nuova delibera da 44.500 euro come comunicato dallo stesso”.

Massimiliano Di Fonso sottolinea: “Noi guardiamo le carte e non ciò che lui dice. Lo stesso frettolosamente ha fatto pubblicare un link con i compensi dei dirigenti della Asl Foggia dove risulterebbe che l’infermiera De Gennaro guadagnerebbe la metà di quanto risulta in delibera, bene ci siamo chiesti perché non procede a revocare l’atto deliberato e a dimostrare effettivamente il reale compenso. Suona tutto strano per noi, ecco perché porteremo la delibera alla corte dei conti dimostrando l’infondatezza delle sue giustificazioni”.

Aggiunge il sindacalista: “Siamo convinti di quanto detto perché ci sono le carte che parlano chiaro, d'altronde tutti sanno che la Asl Fg aveva previsto già nel 2014 in pianta organica il posto di Dsi e pertanto lo stesso doveva necessariamente essere messo a concorso e non far fare una mobilità alla De Gennaro dalla Asl Bat con un protocollo d’intesa firmato ad hoc venti giorni prima della famosa delibera n.912 del 12/12/2015 mai revocata e che ha creato un danno erariale alla Asl di Foggia”

Massimiliano Di Fonso incalza e conclude: “Tutti sono a conoscenza che la De Gennaro proviene dal distretto di Molfetta, che ha seguito lo stesso Piazzolla all’Ares e che lo stesso Direttore Generale ha fatto il diavolo a quattro per portarsela in Direzione Generale a Foggia. Ma anche questo è sbagliato perché l’infermiera De Gennaro al massimo potrebbe stare in Direzione Sanitaria con il Dr. Battista a coordinare i servizi sanitari. Ma Piazzolla a riscritto la storia. D’ora in poi gli infermieri posso svolgere compiti amministrativi e non sanitari. Piazzolla Docet”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendio De Gennaro, Di Fonso a Piazzolla: “Le carte parlano chiaro”

FoggiaToday è in caricamento