rotate-mobile
Economia Manfredonia

La Regione sostiene il Carnevale di Manfredonia: 50mila euro per l'edizione 2020

Come spiega il capogruppo del Pd al consiglio Regionale Paolo Campo, il sostegno rientra nel piano straordinario in favore del sistema regionale della cultura e dello spettacolo colpito dall'emergenza Covid-19

"La Regione Puglia finanzia il Carnevale di Manfredonia con un contributo di 50mila euro per il 2020. Il fondo regionale è immediatamente accessibile da parte del Comune e consentirà di fronteggiare le spese sostenute per la 67esima edizione".

A dichiararlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Paolo Campo: il sostegno alla manifestazione nel comune sipontino rientra nel piano straordinario 'Custodiamo la cultura in Puglia', approntato dalla Regione in favore del sistema regionale della cultura e dello spettacolo colpito dall'emergenza Covid. "L'obiettivo è supportare il sistema culturale regionale in questa fase critica per favorirne la ripresa nel medio periodo", spiega Campo. 

"Nel caso specifico del Carnevale di Manfredonia - aggiunge l'esponente del Partito Democratico - lo stanziamento è connesso all'essere 'Carnevale Storico', dichiarato tale dal Ministero per i Beni Ambientali, culturali e del turismo nel 2016, nonché 'manifestazione pugliese di interesse nazionale'. 

Per il quinto anno consecutivo la Regione sostiene concretamente l'evento sipontino, ritenendolo anche parte integrante della strategia di promozione del turismo e della sua destagionalizzazione in Capitanata e in Puglia. Tanta attenzione - conclude Campo - non s'era mai riscontrata prima del 2015 e posso affermare senza tema di smentita che è direttamente riconducibile all'impegno costante che ho profuso per sostenere la filiera culturale e turistica manfredoniane"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione sostiene il Carnevale di Manfredonia: 50mila euro per l'edizione 2020

FoggiaToday è in caricamento