rotate-mobile
Economia Carapelle / via Martiri di Nassiriya

A Carapelle una strada a Mario Frasca, il caporal maggiore morto durante una missione di pace ad Herat

Il sindaco Umberto Di Michele ha chiesto alla prefettura di Foggia di mutare il nome della via "Martiri di Nassiriya" in "Via Caporal Maggiore Capo Mario Frasca". C'è l'assenso al cambio di denominazione 

Carapelle intitolerà una strada a Mario Frasca, il caporal maggiore dell'esercito italiano, originario di Orta Nova, che il 23 settembre 2011 perse la vita durante una missione di pace ad Herat, in Afghanistan.

Lo annuncia il sindaco Umberto Di Michele, che ha chiesto alla prefettura di Foggia di mutare il nome della via "Martiri di Nassiriya" in "Via Caporal Maggiore Capo Mario Frasca". Dal palazzo del governo è giunto l'assenso al cambio di denominazione, a patto che si aggiunga al nome della strada la dicitura "già via Martiri di Nassiriya". 

"Siamo davvero contenti di poter ricordare il nostro conterraneo Mario Frasca - ha detto il sindaco Di Michele - perché ha portato alto il nome della nostra terra in una missione di pace internazionale in una terra difficile come l'Afghanistan, dove purtroppo ha trovato la morte. Mario quest'anno avrebbe 40 anni, un'età in cui si può ancora sognare una vita migliore. A Carapelle il caporale maggiore continuerà a vivere nel suo ricordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carapelle una strada a Mario Frasca, il caporal maggiore morto durante una missione di pace ad Herat

FoggiaToday è in caricamento