Gino Lisa, si torna a volare il 27 ottobre: due voli settimanali per Milano, uno per Torino

I nuovi voli che la compagnia BlueWings Air attiverà saranno operati da Air Vallee con un aeromobile Fokker 50 da cinquanta posti

La conferenza stampa

Sono stati presentati stamani, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Aeroporto Gino Lisa di Foggia, i nuovi voli che la compagnia BlueWings Air attiverà da lunedì 27 ottobre direzione Milano. A seguire, dal prossimo 6 dicembre, a questi si aggiungerà anche un collegamento settimanale per Torino.

Alla conferenza sono intervenuti il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, l’assessore regionale al Bilancio, Leo Di Gioia, l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, e il referente Italia di Blue Wings Air, Valerio Zifaro. Erano presenti anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, e il presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca.

I nuovi voli saranno operati da Air Vallee con un aeromobile Fokker 50 da cinquanta posti. L’operativo prevede due voli settimanali per Milano (MXP) il lunedì ed il venerdì, mentre il volo per Torino verrà effettuato ogni sabato. Questi gli orari da schedulato: Da Foggia per Milano si parte alle 7 con arrivo alle 9, mentre il ritorno è previsto alle 18 con arrivo al Gino Lisa alle 20. Per Torino invece la partenza è alle 8 con arrivo alle 10. Dalla città della Mole al capoluogo dauno la partenza è prevista alle 11 con arrivo alle 13.

CHI SONO LA BLUE WINGS E VALERIO ZIFARO?

Giuseppe Acierno: “L’avvio di questi collegamenti di linea su Foggia è frutto del lavoro che la società ha continuato a svolgere per individuare le più idonee forme di collaborazione commerciale con vettori interessati a sviluppare collegamenti da/per il territorio foggiano. L’avvio di questa iniziativa  permetterà di verificare se si creeranno le premesse per un ulteriore ampliamento delle frequenze e del network, compresa la possibilità di sviluppare, date le caratteristiche dell’aeromobile, anche una preziosa attività charter. Ciò continuerà ad andare di pari passo con’azione di riqualificazione delle infrastrutture di volo e che auspichiamo possa avere quanto prima ulteriori positivi sviluppi. Ringrazio l’amministrazione regionale per la continua vicinanza dimostrata e confido che il mercato foggiano possa acquisire maggiore fiducia nelle proprie potenzialità e contribuire ad un ulteriore sviluppo dell’attività. Un ringraziamento va anche alla amministrazioni locali, alla Camera di Commercio ed alle associazioni di categoria per il continuo e costruttivo apporto garantito”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Carabinieri setacciano l'area "internazionale" del Santuario di San Pio: scattano arresti e denunce

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento