rotate-mobile
Economia Camporeale / Via de Petra Giulio

Abusivismo commerciale, nuovo blitz in via De Petra: smantellata nuova bancarella

Il banco vendita era stato allestito in una manciata di ore accanto alla struttura sequestrata il giorno prima dalle forze di polizia. Un gesto letto da molti come una "sfida" aperta alle istituzioni

Ai più era sembrato uno sfregio, una vera e propria “sfida” alle istituzioni. Ma questa mattina, l’abusivismo commerciale in via De Petra ha ceduto (nuovamente) il passo alla legge. Smantellata in mattinata la seconda bancarella abusiva allestita in una manciata di ore proprio accanto a quella sequestrata due giorni fa, dalle forze dell’ordine, alla periferia di Foggia. Ad opera dello stesso ambulante, ovviamente.

In questi giorni, infatti, è in atto una radicale azione di contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale in città ad opera di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, che ha portato al sequestro di strutture abusive adibite alla vendite di prodotti ortofrutticoli. Nello specifico, le operazioni di sequestro hanno riguardato due strutture. In altri due casi, invece, l’attività delle forze dell’ordine ha portato alla rimozione di due “punti vendita”, con relativi interventi di bonifica delle aree illegittimamente occupate in diverse zone della città ed al sequestro di svariati quintali di merce.

“Il ripristino della legalità in questo settore è infatti un principio che può essere affermato in maniera efficace in presenza di una piena ed operativa cooperazione”, spiega il sindaco di Foggia. “Da questo punto di vista, il traguardo al quale tendiamo è sempre quello di coniugare il diritto ad esercitare l’attività commerciale, specie nel settore della vendita di prodotti ortofrutticoli, con il rispetto delle regole, a cominciare da quelle che attengono il profilo sanitario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale, nuovo blitz in via De Petra: smantellata nuova bancarella

FoggiaToday è in caricamento