rotate-mobile
Economia Biccari

Vuoi trascorrere un'estate diversa? Un mese gratis nella bellezza di Biccari, il Comune seleziona due volontari

L’iniziativa promossa dal Comune, dalla Cooperativa di Comunità e da Daunia Avventura sarà online dal 1 marzo 2019 su www.coopbiccari.it e www.dauniavventura.com con tutte le info per candidarsi

Chi non vorrebbe staccare per un po' e vivere in un bosco? Oppure godersi i ritmi lenti di un borgo antico? A Biccari sarà possibile. Gratis

Grazie alla sinergia tra Comune di Biccari, Daunia Avventura e Cooperativa di Comunità , arricchita dai patrocini dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, Borghi della Lettura, AITR Associazione Turismo Responsabile e del Gal Meridaunia, due giovani (tra i 18 e i 45 anni) avranno la possibilità di essere ospitati gratuitamente a Biccari per tutto il mese di agosto 2019 in cambio di qualche ora giornaliera di volontariato nel Parco Avventura o di cooperazione nella Coop di Comunità. 

Gli ospiti selezionati, così, diventeranno cittadini temporanei di Biccari, immergendosi nella cultura locale, imparando l’italiano (se stranieri), co-operando con la Cooperativa di Comunità, facendo volontariato al Parco Avventura, scoprendo i prodotti tipici e contribuendo alla conoscenza del territorio di Biccari e dei Monti Dauni attraverso la condivisione social della loro esperienza. 

Inoltre, durante il mese di permanenza saranno loro proposte altre attività in collaborazione con realtà locali (laboratori enogastronomici, esperienze rurali e forestali, attività sportive e ricreative, incontri culturali, ecc…) e/o visite guidate alla scoperta di altri Comuni ed eccellenze dei Monti Dauni. 

L’iniziativa promossa dal Comune, dalla Cooperativa di Comunità e da Daunia Avventura sarà online dal 1 marzo 2019 su www.coopbiccari.it e www.dauniavventura.com (con tutte le info per candidarsi) e verrà presentata a Fa la cosa giusta! , la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Milano dall’8 al 10 marzo prossimi presso lo stand della Cooperativa di Comunità di Biccari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi trascorrere un'estate diversa? Un mese gratis nella bellezza di Biccari, il Comune seleziona due volontari

FoggiaToday è in caricamento