Un bando per decidere chi gestirà il LUC di Manfredonia nei prossimi 7 anni

Avviata la procedura aperta, con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La durata prevista per l’affidamento è di sette anni.

LUC di Manfredonia

La Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 117 del 4 giugno scorso, ha approvato il capitolato speciale d’appalto per la concessione del Laboratorio Urbano Culturale (L.U.C.), di cui al programma regionale “Bollenti Spiriti”, dell’importo annuale di € 23.000,00 oltre IVA. La durata prevista per l’affidamento è di sette anni, secondo le nuove direttive della Regione Puglia contenute nel documento “Tutti i giovani sono una risorsa. Indirizzi strategici e obiettivi di sviluppo di Bollenti Spiriti, programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili 2014-2015”.

E’ un gran bel risultato, quello raggiunto dalla sua inaugurazione nel 2010 ad oggi, ancor più in considerazione del fatto che tanti dei Laboratori Urbani inaugurati in Puglia patiscono grosse difficoltà o hanno, addirittura, tirato i remi in barca.

Il Laboratorio Culturale Urbano di Manfredonia intitolato a Peppino Impastato, ubicato sul Lungomare Nazario Sauro, quindi nel pieno centro della città e ad una manciata di metri dal mare, è diventato invece un punto fermo dell’intero territorio; una struttura culturale polivalente a servizio dei giovani; un luogo dinamico perché vissuto quotidianamente da tutti coloro che, a diverso titolo e per le più svariate ragioni, avvertono il bisogno di arte, cultura, crescita civile e sociale.

IL BANDO DEL LUC DI MANFREDONIA

“Il L.U.C. è come un giardino, che punta a far emergere le potenzialità nascoste dei nostri ragazzi per valorizzarle e farle crescere”, ha detto il Sindaco Angelo Riccardi. “Un luogo al quale sono affidate, per essere opportunamente coltivate, le speranze migliori e lungimiranti”, ha aggiunto l’assessore Paolo Cascavilla. Il 18 giugno scorso si è stabilito di procedere all’affidamento della struttura mediante procedura aperta, con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi della vigente normativa. Allegata al presente testo la relativa delibera di Giunta Comunale.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Cerignola: spara e uccide la vicina, ferisce la moglie e poi si toglie la vita

  • Omicidio nel Foggiano: ucciso 'Fic secc', noto esponente della criminalità garganica

  • Spaventoso schianto sulla A16, perde il controllo dell'auto e si ribalta: l'uomo alla guida è di Foggia

  • Madre urla disperata, bimbo rischia di soffocare con un pezzo di wurstel: autista soccorritore del 118 gli salva la vita

  • Terribile incidente stradale, auto a forte velocità investe ragazzo: "È molto grave, preghiamo per lui"

  • Incidente stradale nel Foggiano: si ribalta mezzo, grave il conducente rimasto incastrato e liberato dai vigili del fuoco

Torna su
FoggiaToday è in caricamento