Un bando per decidere chi gestirà il LUC di Manfredonia nei prossimi 7 anni

Avviata la procedura aperta, con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La durata prevista per l’affidamento è di sette anni.

LUC di Manfredonia

La Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 117 del 4 giugno scorso, ha approvato il capitolato speciale d’appalto per la concessione del Laboratorio Urbano Culturale (L.U.C.), di cui al programma regionale “Bollenti Spiriti”, dell’importo annuale di € 23.000,00 oltre IVA. La durata prevista per l’affidamento è di sette anni, secondo le nuove direttive della Regione Puglia contenute nel documento “Tutti i giovani sono una risorsa. Indirizzi strategici e obiettivi di sviluppo di Bollenti Spiriti, programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili 2014-2015”.

E’ un gran bel risultato, quello raggiunto dalla sua inaugurazione nel 2010 ad oggi, ancor più in considerazione del fatto che tanti dei Laboratori Urbani inaugurati in Puglia patiscono grosse difficoltà o hanno, addirittura, tirato i remi in barca.

Il Laboratorio Culturale Urbano di Manfredonia intitolato a Peppino Impastato, ubicato sul Lungomare Nazario Sauro, quindi nel pieno centro della città e ad una manciata di metri dal mare, è diventato invece un punto fermo dell’intero territorio; una struttura culturale polivalente a servizio dei giovani; un luogo dinamico perché vissuto quotidianamente da tutti coloro che, a diverso titolo e per le più svariate ragioni, avvertono il bisogno di arte, cultura, crescita civile e sociale.

IL BANDO DEL LUC DI MANFREDONIA

“Il L.U.C. è come un giardino, che punta a far emergere le potenzialità nascoste dei nostri ragazzi per valorizzarle e farle crescere”, ha detto il Sindaco Angelo Riccardi. “Un luogo al quale sono affidate, per essere opportunamente coltivate, le speranze migliori e lungimiranti”, ha aggiunto l’assessore Paolo Cascavilla. Il 18 giugno scorso si è stabilito di procedere all’affidamento della struttura mediante procedura aperta, con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi della vigente normativa. Allegata al presente testo la relativa delibera di Giunta Comunale.

Allegati

Potrebbe interessarti

  • A spasso nel Gargano e quella torre che si affaccia sul mare cristallino tra i laghi di Lesina e Varano

  • Come allontanare api, vespe e calabroni: alcuni rimedi naturali

  • Gargano da amare: dai faraglioni di Mattinata al castello di Manfredonia, dalla Basilica di Siponto alla grotta di San Michele

  • Come proteggere la casa dai ladri in estate

I più letti della settimana

  • Voleva togliersi la vita, Roberta lo ha salvato e poi il blackout: così Francesco l'ha uccisa a mani nude

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Ultim'ora | Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

  • San Severo sotto shock piange Roberta Perillo: "È in un altro mondo, dove esiste amore autentico"

  • Ultim'ora | Omicidio a San Severo, giallo in via Rodi: uccisa una donna

  • "Non l'ho uccisa perché voleva lasciarmi", ma Roberta non c'è più. La denuncia sui social: "Le amiche sapevano, nessuno l'ha ascoltata"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento