Al Comune di Foggia scattano le assunzioni: dal 1 febbraio 25 nuove unità

La sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo determinato interesserà 11 assistenti sociali, 12 amministrativi informatici e 2 psicologi che andranno a potenziare i servizi di segretariato sociale

Comune di Foggia

È prevista per il prossimo 1 febbraio l'assunzione al Comune di Foggia di 25 unità di personale destinati ad operare nel campo delle Politiche Sociali. È stata infatti pubblicata la determinazione dirigenziale di presa d’atto degli esiti della selezione dell’Avviso Pubblico n.3/2016 dell’AdG PON Inclusione 2014- 2020, di cui all’art.4, comma 2 della convenzione di delega di attività endoprocedimentali firmata con la Regione Puglia.

La sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo determinato, per  il numero di unità dichiarato nel fabbisogno dall’Ambito Territoriale di Foggia, interesserà 11 assistenti sociali, 12 amministrativi informatici e 2 psicologi che andranno a potenziare i servizi di segretariato sociale, di presa in carico e gli interventi sociali rivolti alle famiglie destinatarie del SIA/REI. L’assunzione delle 25 unità di personale, non andrà ad incidere sul patto di stabilità e sul fabbisogno triennale del Comune di Foggia, trattandosi di risorse a valere sul FSE – Fondo Sociale Europeo.

Questo il commento del vicesindaco di Foggia ed assessore comunale con delega alle Politiche Sociali, Erminia Roberto: “Siamo in presenza di una notizia positiva, soprattutto per l’ambito in cui ricade questa nuova dotazione di personale. Una risposta di dignità concreta alla crisi occupazionale, utilissima a rafforzare e rendere più efficace il lavoro delle strutture tecnico professionali comunali finalizzate all'implementazione del SIA/REI e del ReD”. 

Il commento di Giuseppe Mainiero

La nota stampa odierna con la quale il Comune di Foggia comunica che “Dal 1 febbraio 2019 assunzioni di 25 nuove unità di personale per il Servizio Politiche Sociali del Comune di Foggia” è assolutamente forviante e propagandistica, oltre che destituita di fondamento, cosi Giuseppe Mainiero capogruppo di Fratelli d’Italia. Di vero c’è, precisa Mainiero, che l’Ambito Territoriale di Foggia, che non è il Comune di Foggia e non va confuso con il suo  Servizio Politiche Sociali,  disporrà di nuove 25 unità di personale, ma ad esclusivo servizio dell'Ambito Territoriale.

Si tratta, continua il Capogruppo, di un progetto per il quale sono state selezionate figure afferenti ai profili professionali quali  assistenti sociali(unità 11), amministrativi(unità 12) ed informatici(unità 2) che avranno l’esclusivo e tassativo compito di gestire  l’attività di segretariato sociale, presa in carica e degli interventi sociali a favore delle sole famiglie destinatarie del SIA/REI, null'altro.

Vigileremo con estrema attenzione, conclude Mainiero, affinché queste unità di personale non siano distratte ad altre attività del Servizio Politiche Sociali, soprattutto in ragione della  determina dirigenziale, la 207/2018, con la quale si è provveduto inopinatamente alla “Attribuzione e cambio di profilo professionale”, ricordiamolo, trasferendo ai ruoli amministrativi, assistenti sociali ed educatrici della scuola dell’infanzia, tra cui la moglie del sindaco Landella, sguarnendo ulteriormente la dotazione organica in servizi delicatissimi come l'infanzia ed il disagio sociale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Regione Puglia

    1,5 milioni e 27 articoli per il contrasto alle mafie: la Puglia vara la Legge sulla Legalità, è la prima in Italia

  • Cronaca

    Giornata della memoria: per la prima volta Libera ricorda anche le vittime del caporalato

  • Politica

    Sta morendo sul nascere 'Città Futura', il progetto di sinistra per Cavaliere: "Defezioni, danno incalcolabile"

  • Cronaca

    Luogo di spaccio e ritrovo di pregiudicati, chiusi tre esercizi pubblici sul Gargano: "Sono pericolosi per la sicurezza pubblica"

I più letti della settimana

  • Gino Lisa, ecco il piano di sviluppo dell'aeroporto per una Foggia Città d'Europa

  • Paura a San Nicandro: litigano in strada per un incidente, uno dei due estrae una pistola e spara contro l'auto "nemica"

  • Sfida i carabinieri in sella a una moto, gestacci e insulti ma durante la fuga si schianta contro un palo: arrestato

  • "Antonio per me era un fratello", il grande cuore di Denny nel brano-ricordo 'E mo’ si n’angelo': "E' per te amico mio"

  • Tragico incidente in viale XXIV Maggio: auto investe e uccide cane, padrone in ospedale per un malore

  • Incredibile parto a Foggia, bambino nasce in casa alla Macchia Gialla: benvenuto al mondo Michele!

Torna su
FoggiaToday è in caricamento