rotate-mobile
Economia

Buone nuove per UniFg: aumentano i punti organico, assunti 12 nuovi ricercatori

Sono ben 12 le assunzioni scattate grazie all'incremento dei punti organico, e si attende il termine della procedura per il 13esimo posto in Biologia applicata

Buone nuove per l'Università di Foggia: questa mattina, rettore e prorettore vicario hanno incontrato in ateneo i nuovi ricercatori a tempo determinato. Sono infatti ben 12 le assunzioni scattate grazie all'incremento dei punti organico UniFg, e si attende il termine della procedura per il 13esimo posto in Biologia applicata.

Il rettore Maurizio Ricci e il Prorettore vicario Milena Sinigaglia hanno ricevuto a Palazzo Ateneo una delegazione dei dodici nuovi ricercatori a tempo determinato assunti dall'Ateneo, grazie al lieve incremento dei Punti organico – meccanismo che consente l'eventuale implemento della dotazione organica accademica; sia per quanto riguarda il personale Docente che per il personale Tecnico-Amministrativo – fatto registrare dall'Università di Foggia.

Dodici le nuove assunzioni - in realtà ne sarebbero tredici, ma per il reclutamento dell'ultimo ricercatore di tipo b in “Biologia applicata” (afferente al Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche) si attende il completamento della procedura selettiva - che riguardano tutti i dipartimenti dell'Università di Foggia. A loro, a nome di tutta la Comunità accademica, è stato augurato buon lavoro e soprattutto i migliori successi didattici e scientifici. 

"Queste sono le nuove leve dell'Ateneo – ha brevemente commentato il Rettore dell'Università di Foggia, prof. Maurizio Ricci – al loro entusiasmo e alla loro voglia di fare affidiamo la crescita dell'Università e l'incremento della qualità degli insegnamenti che verranno somministrati ai nostri studenti. Da parte di tutta la Comunità accademica, a loro va il nostro più affettuoso e partecipato benvenuto".

Ecco, nel dettaglio, i nomi dei nuovi docenti che presteranno servizio presso l'Università di Foggia: prof. Antonio Bevilacqua (Dipartimento di Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente); prof.ssa Angela Di Benedetto (Studi umanistici. Lettere, Beni culturali e Scienze della formazione); prof. Gabriele Fattori(Giurisprudenza); prof.ssa Mariantonietta Fiore (Economia); prof. Donato Lacedonia (Scienze mediche e chirurgiche).

Ancora, prof. Piermichele La Sala (Economia); prof. Filiberto Mastrangelo (Medicina clinica e sperimentale); prof.ssa Annalisa Mastroserio (Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente); prof. Giovanni Messina (Medicina clinica e sperimentale); prof.ssa Rossella Palmieri (Studi umanistici. Lettere, Beni culturali e Scienze della formazione); prof. Fabio Gaetano Santeramo (Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente); prof. Michele Trimarchi (Giurisprudenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone nuove per UniFg: aumentano i punti organico, assunti 12 nuovi ricercatori

FoggiaToday è in caricamento