rotate-mobile
Economia

Area industriale di Foggia: l’ok della Regione agli insediamenti commerciali

Dopo cinque anni si conclude l'iter amministrativo per la riconversione del vecchio zuccherificio nel progetto di riconversione produttiva dell'area industriale del Gruppo Sfir

La Cisl di Capitanata esprime soddisfazione per il via libera definitivo, da parte della Regione Puglia,  al progetto di riconversione produttiva dell’area industriale di Foggia presentato daL Gruppo Sfir.

Il sindacato auspica ora “che si proceda rapidamente nella realizzazione del Centro Servizi alle imprese e delle strutture commerciali autorizzate, affinché possano presto concretizzarsi tutte le potenzialità previste”.

Per la Cisl, la Capitanata ha assolutamente bisogno di segnali concreti, come questo, non solo per recuperare la speranza di rilancio di questa terra, fortemente colpita dalla crisi, ma soprattutto per creare, in concreto, valide opportunità di sviluppo per le imprese e di occupazione per i sempre più numerosi giovani disoccupati della provincia di Foggia.

“Per questo, accogliamo positivamente – afferma il segretario generale della Cisl di Foggia, Emilio Di Conza - il completamento dell’iter amministrativo per la riconversione del vecchio zuccherificio nell'area industriale. Un’attesa che il nostro territorio ha dovuto vivere per 5 lunghi anni”, rileva il sindacalista.

“Ma va bene così, adesso – prosegue Di Conza – concentriamo ogni sforzo sul conseguimento delle ricadute economiche ed occupazionali, di cui un territorio depresso come la Capitanata ha fortemente bisogno”.  Secondo il responsabile provinciale della Cisl , “dopo questa prima fase, auspicata da sempre dal nostro sindacato, la fase successiva dovrà esser indirizzata nell’ottica della legalità del lavoro e della valorizzazione dei prodotti locali, di cui auspichiamo – conclude il segretario Cisl - la massiccia presenza negli scaffali dei nuovi centri commerciali, così come richiesto anche da importanti associazioni di produttori e di consumatori di Capitanata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area industriale di Foggia: l’ok della Regione agli insediamenti commerciali

FoggiaToday è in caricamento