rotate-mobile
Economia Apricena

Servizi sanitari insufficienti e in degrado, l'Asl si sposta ad Apricena: "Presto partirà il cantiere di via Modena"

Sopralluogo di Vito Piazzolla in viale Di Vittorio. Potenza: "Si è reso conto della difficile situazione in cui versano i servizi sanitari. Nell'occasione è stata confermata la cantierizzazione di via Modena a breve"

Un doppio sopralluogo per illustrare le situazioni di degrado in cui sono costretti a operare gli addetti alla sanità e soprattutto i cittadini che si recano in quei luoghi per essere curati.

Sono i sopralluoghi che, nella giornata del 24 aprile, il sindaco di Apricena, Antonio Potenza, ha effettuato insieme a Vito Piazzolla, direttore generale dell’ASL Foggia, presso i locali dei Servizi Sanitari - pronto soccorso, guardia medica, Sert - di viale G. Di Vittorio.

Subito dopo il gruppo si è trasferito in via Modena presso i locali della ex Ragioneria, concessa dall’Amministrazione comunale in comodato d’uso alla ASL, che come noto diventerà il nuovo centro dei servizi sanitario cittadino.

“Sono contento che il Direttore Piazzolla, insieme ai suoi collaboratori sia venuto ad Apricena”, spiega Potenza, “per rendersi conto della difficile situazione in cui versano i servizi sanitari di viale Di Vittorio e soprattutto che abbia confermato la cantierizzazione di via Modena molto a breve".

"Ci ha riferito che l’ASL nei primi giorni di maggio 2017 pubblicherà la gara d’appalto per i lavori, che sicuramente in estate potrebbero iniziare. Nel frattempo ci ha anche garantito che saranno eseguiti a brevissimo, quei piccoli lavori necessari presso i locali di viale di Vittorio, per migliorare la situazione di degrado attuale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi sanitari insufficienti e in degrado, l'Asl si sposta ad Apricena: "Presto partirà il cantiere di via Modena"

FoggiaToday è in caricamento