Coldiretti Puglia: è di Bovino il nuovo presidente dell’Associazione Pensionati

Angelo Marseglia sostituisce Antonio Mansueto. I due vicepresidenti sono Lucrezia Angiulli di Monopoli e Ugo Giaracuni di Lecce

Angelo Marseglia

Passaggio del testimone all’Associazione Pensionati della Coldiretti di Puglia. Nel corso dell’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali è stato eletto il nuovo Presidente fino al 15 dicembre 2018: è Angelo Marseglia, classe 1946, di Bovino. Sostituisce Antonio Mansueto che ha guidato l’associazione dal 2010. I due vicepresidenti sono Lucrezia Angiulli di Monopoli e Ugo Giaracuni di Lecce.

Per Marseglia, nato nel movimento giovanile della Coldiretti, continua a prendere forma il sogno che sin da bambino l’ha accompagnato di impegnarsi attivamente a beneficio dei coltivatori e della civiltà contadina. "Il dibattito assembleare – ha dichiarato il neo presidente Marseglia - è la testimonianza tangibile della dinamicità dell’associazione e della voglia di fare. Il consiglio direttivo uscente ha lavorato bene e sono convinto che i nuovi eletti dimostreranno lo stesso entusiasmo e capacità".

“L’operosità, l’esperienza e l’entusiasmo dei nostri pensionati – ha commentato il direttore di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti – rappresentano un inestimabile patrimonio di saggezza, valori e tradizioni. Nel corso dell’assemblea è stato disegnato un primo programma di attività che prevede azioni incentivanti per l’assistenza alla persona e proposte concrete per migliorare il reddito dei soci della Federpensionati Puglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento