Passo del Lupo, arrivano le centine metalliche. Anas rassicura: "Abbiamo il materiale, aumentiamo personale"

I sindaci ancora ieri tornavano ad annunciare azioni di protesta pacifica per sollecitare una accelerazione dei lavori. Oggi la nota dell'Anas

Sono in corso gli interventi di installazione delle centine metalliche in corrispondenza della volta della galleria ‘Passo del Lupo’, lato Campobasso, situata sulla SS17/Var “Variante di Volturara”, in provincia di Foggia; tale materiale, infatti, è stato approvvigionato in cantiere, a seguito della realizzazione ad hoc presso officine specializzate, dovuta alla sagoma irregolare della galleria. Ne dà notizia l'Anas.

"Per l’esecuzione di tali lavori, è stato quindi implementato il numero di unità del personale tecnico all’opera; al termine della installazione delle centine, seguirà poi l’utilizzo di calcestruzzo cementizio (spritz-beton) per il consolidamento finale della volta del tunnel.

Durante l’esecuzione dei lavori finalizzati al rinforzo strutturale della volta della galleria si è resa necessaria una chiusura totale del tunnel, con l’installazione di sbarramenti con lucchetto – anche in ragione della necessità di prevenire furti ed accessi non autorizzati – sebbene il tunnel sia rimasto accessibile ai mezzi d’emergenza, compatibilmente con la movimentazione di materiali e mezzi d’opera in cantiere, ad oggi impegnati prevalentemente in lavori in quota.  

Il ripristino della regolare circolazione all’interno del tunnel sarà possibile, al termine dell’intervento tecnico, previsto – al massimo – entro la prima decade di aprile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.itoppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148".

Potrebbe interessarti

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Foggia sotto shock, immenso dolore per la morte di Gianluca: "Dio dacci la forza". La prof. "Come lui davvero pochi"

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

Torna su
FoggiaToday è in caricamento