Gli ambulanti foggiani di Confesercenti premiati a Roma. "Ora battaglia contro abusivismo e regole UE"

Premio per i settant'anni di attività a Luigi Rodelli, storico presidente di Anva Confesercenti. "Sono stati anni turbolenti e travagliati ma abbiamo retto. Ora al lavoro per i nostri diritti"

Luigi Rodelli di Anva Confesercenti

Settant'anni di A.N.V.A. Confesercenti, Associazione Nazionale dei Venditori Ambulanti, realtà rappresentativa in provincia di Foggia. «Sono tanti, sono stati anni turbolenti e travagliati ma possiamo sostenere che li abbiamo retti, portati e vissuti bene» commenta Luigi Rodelli, storico presidente dell'associazione provinciale degli operatori del commercio su aree pubbliche della Capitanata, a margine dell'assemblea nazionale svoltasi a Roma domenica scorsa celebrare la presenza dell'A.N.V.A. nei mercati e al fianco delle imprese dal 1948. «Abbiamo sempre fatto prevalere il sentimento dell'ottimismo e soffocato le paure di perdere la postazione di lavoro che per noi è il mercato di non poter sostenere più la famiglia e di non poter garantire un futuro ai nostri figli», prosegue il responsabile provinciale dell’ANVA.

«In quest'ultimo periodo - sostiene Rodelli - siamo stati costretti a combattere per portare in salvo una intera categoria di imprese rispetto a diktat europei francamente molto discutibili». «Abbiamo l’obbligo di intensificare la nostra lotta all’abusivismo, alla illegalità e a risolvere tutti quei problemi che stanno distruggendo le nostre attività. Con il Governo, che speriamo sia varato a breve, l’ANVA Confesercenti dovrà da subito mettersi al lavoro per provare a ripristinare i nostri diritti, disapplicare quanto creato attraverso un’incompetente e scellerata applicazione della normativa europea “Bolkestein” anche attraverso la raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare», conclude il presidente provinciale degli ambulanti di Capitanata.

Soddisfazione è stata espressa dalla numerosa delegazione di commercianti ambulanti del foggiano, dal presidente provinciale di Confesercenti, Alfonso Ferrara, e dal direttore Franco Granata per il riconoscimento conferito, a conclusione dell'assemblea nazionale, a Luigi Rodelli e a Luigi Villani. Il presidente e il suo stretto collaboratore della presidenza provinciale sono stati premiati per l'importante contributo dato alla categoria attraverso la lunga militanza di operatori di commercio su aree pubbliche e di dirigenti A.N.V.A. Confesercenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Si torna a ballare in Puglia: verso la riapertura di club e discoteche all'aperto

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Rimprovera comitiva chiassosa, ispettore di polizia accerchiato e aggredito sotto casa: grave episodio a San Severo

  • Coronavirus, 8 casi in Puglia ma Capitanata senza vittime né contagi. I positivi scendono a 1222

  • Coronavirus: due casi in provincia di Foggia, solo quattro in tutta la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento