rotate-mobile
Economia

Raccolta rifiuti: l’Amica disporrà di tre nuovi autocompattatori

Pasquale Russo: "Questo intervento segue il già deliberato acquisto di 2 autocompattatori a carico laterale e si inserisce nella programmazione complessiva"

Su proposta dell’assessore all’Ambiente ed Energia, Pasquale Russo, la giunta ha deliberato l’acquisto di 3 autocompattatori a carico posteriore mediante l’utilizzo dei fondi trasferiti dall’ATO FG/3 per la raccolta differenziata nella città di Foggia.

I mezzi saranno dati in uso ad Amica Spa per rafforzare il servizio di raccolta differenziata. I fondi disponibili ammontano a 519.390,73 euro e sono stati trasferiti al Comune dall’ATO FG/3.

Pasquale Russo: “Questo intervento segue il già deliberato acquisto di 2 autocompattatori a carico laterale e si inserisce nella programmazione complessiva del Comune per migliorare l’efficienza e l’efficacia della raccolta differenziata. A questo proposito, la Giunta ha già deliberato un progetto di potenziamento che riguarda all’incirca un quarto della popolazione ora all’attenzione della Regione Puglia per l’eventuale finanziamento”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti: l’Amica disporrà di tre nuovi autocompattatori

FoggiaToday è in caricamento