rotate-mobile
Economia

Sosta tariffata, brutte notizie per studenti e commercianti: per ora nessuna agevolazione

La richiesta di differimento temporaneo disposta dalla Giunta comunale è stata avanzata dal CdA di Ataf. Si tratta degli abbonamenti annuali a 120 euro per i commercianti e 50 per gli studenti universitari

Studenti universitari e commercianti dovranno attendere ancora un po’ prima usufruire delle agevolazioni sulla sosta tariffata. La Giunta comunale ha infatti disposto il temporaneo differimento degli abbonamenti agevolati introdotti dalla delibera con la quale l’esecutivo di Palazzo di Città aveva rideterminato il piano delle tariffe, disponendo contestualmente la sua applicazione in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo regolamento, prevista per il 1 settembre 2016.

Si tratta dell’abbonamento annuale a 120 euro per i commercianti  (valido solo per la sosta nella zona in cui è ubicato l’esercizio commerciale) e a 50 per gli studenti universitari (valido solo per la sosta nelle strade adiacenti alle singole sedi dell’Università, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio “Umberto Giordano” e della Biblioteca provinciale ‘La Magna Capitana’).

Da Palazzo di Città fanno sapere che la richiesta del differimento dell’applicazione delle due nuove tipologie tariffarie è stata avanzata dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda Ataf SpA, al fine di completare la definizione dell’ambito e delle modalità di applicazione delle disposizioni adottate dalla Giunta comunale. 

SOSTA TARIFFATA: BIGLIETTI E ABBONAMENTI A FOGGIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta tariffata, brutte notizie per studenti e commercianti: per ora nessuna agevolazione

FoggiaToday è in caricamento