rotate-mobile
Economia

A Torremaggiore un forum aperto ai cittadini per parlare di rigenerazione urbana

Appuntamento martedì 8 agosto al Castello Ducale per discutere del bando regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un forum aperto ai cittadini e alle associazioni fissato alle 19 di martedì 8 agosto nella Sala Museo del Castello Ducale di Torremaggiore. Tema al centro della discussione il bando regionale sulla rigenerazione urbana pubblicato sul Burp 59 del 23 maggio 2017 che prevede la possibilità di candidare ipotesi di intervento sulla base di strategie di recupero di parti del territorio comunale che versano in condizioni di degrado sociale, fisico, abitativo, strutturale e ambientale.

“La nostra Amministrazione intende partecipare a questa iniziativa che ritiene fondamentale per lo sviluppo infrastrutturale e sociale del nostro territorio – commenta il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone - Motivo per cui avviamo un percorso partecipativo pubblico con cittadini e portatori di interessi, con le associazioni culturali, sociali e di categoria presenti sul territorio per un confronto costruttivo finalizzato a fissare le strategie di intervento. Un’iniziativa complessa e ambiziosa che è la premessa alla strategia di riqualificazione per la quale è necessaria una visione incisiva di futuro della nostra città. Un metodo che intendiamo applicare anche per i futuri bandi regionali di finanziamento a cui ci candideremo – prosegue il primo cittadino – Per lavorare al meglio intendiamo partire dal basso, esaltando il concetto di partecipazione che deve essere parte integrante della nostra azione amministrativa. Raccoglieremo istanze e suggerimenti di quanti vorranno contribuire a ridisegnare una parte di Torremaggiore”, chiosa Monteleone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torremaggiore un forum aperto ai cittadini per parlare di rigenerazione urbana

FoggiaToday è in caricamento