34° Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Food &Wine

Al via la 34° edizione del Master organizzato dallo Studio Valletta Comunicazione, che quest'anno arricchisce la propria offerta formativa con l'imporante specializzazione in Marketing e Comunicazione Food&Wine in collaborazione con Eataly

Lo Studio Valletta Comunicazione sempre attento ad una formazione d’eccellenza, in considerazione della presenza di Eataly tra i partner aziendali del suo Master e in occasione della recente apertura a Bari di un nuovo punto vendita della grande catena agroalimentare, ha definito una partnership operativa con Oscar Farinetti, prevedendo per l’anno accademico 2013/2014 la Specializzazione in Marketing e Comunicazione Food&Wine nell’ambito del 34° Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Pubblica.

In virtù della partnership tale momento formativo sarà sviluppato nella sede di Eataly/Bari con la partecipazione tra i docenti di Oscar Farinetti, permettendo in tal modo ai partecipanti di vivere l’esperienza formativa in un contesto pertinente alle tematiche che saranno sviluppate.

Obiettivo della specializzazione è quello di applicare le conoscenze e competenze di marketing e comunicazione ad un settore che rappresenta non solo la particolare vocazione della nostra regione ma anche del nostro Paese, voce importante della nostra economia e del nostro export, essendo il buon cibo ed il buon vino made in Italy un importante elemento distintivo.

La specializzazione approfondirà tematiche legate alla produzione e alla vendita di prodotti enogastronomici affrontando gli aspetti culturali, storici, psicosociali ed economici che sono alla base della nostra cultura. In tale contesto saranno sviluppate adeguate competenze di marketing e comunicazione per la promozione e valorizzazione delle risorse enogastronomiche locali e non, con un accento sulle nuove frontiere del marketing e della comunicazione applicate al Food&Wine: le neuroscienze e il marketing emozionale.
Si acquisiranno basi teoriche e operative per la creazione e gestione di eventi in una valorizzazione sinergica dei prodotti enogastronomici e dei loro legami con la nostra terra.
Comunicare un prodotto attraverso la narrazione (storytelling), che sappia coinvolgere e motivare il consumatore anche tramite momenti esperienziali, può divenire una efficace strategia di promozione del prodotto/territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Omicidio a Cerignola: uccisa donna di 41 anni in via Fabriano, il marito il principale indiziato del delitto

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • A Vieste l'alloggio è gratis: appartamento fronte mare in cambio di 5 ore al giorno con i cani dell'oasi

  • Uomo scomparso a Foggia, da 24 ore non si hanno più notizie. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento