rotate-mobile
Cucina

I cuochi fuorisede foggiani sempre più in alto

Saranno food reporter alla fiera culinaria ‘Identità Golose’ che si terrà a Milano, ospiti di AliceTv e collaboratori del network IFOOD

Yes we can, sembra esser questo il motto dei due ragazzi foggiani, Andrea e Valentina Pietrocola, che da un anno e mezzo hanno dato vita alla community di cuochi fuorisede. Dopo una web serie e il tour nelle maggiori città universitarie, tornano a far parlare di loro con la partecipazione nelle vesti di food reporter alla prestigiosa fiera culinaria ‘Identità Golose’ che si terrà a Milano dal 4 al 6 marzo, e alla quale saranno presenti eccellenze, chef stellati e blogger di livello.


Saranno lì pronti ad accogliere la sfida di riuscire a carpire, ad esempio, qualche trucco a chef Cracco. Un grande traguardo per i due fratelli foggiani che per un giorno parteciperanno al primo congresso italiano di cucina d’autore nato dall’idea del suo curatore Paolo Marchi. 


Identità Milano accoglie sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria: da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Massimiliano Alajmo a Davide Scabin, Nadia Santini e Heinz Beck. Cuochi che sanno dare un'impronta originale al proprio lavoro, nel campo della tradizione e lungo i sentieri della creatività. 


Ma le novità non finiscono qui perché il 10 marzo, dalle 18.30, i cuochi foggiani saranno ospiti di Francesca Romana Barberini su AliceTv, nella trasmissione Alice Club canale 221 del digitale terrestre. Qui prepareranno dei gustosi gnocchi con broccoletti e cozze.

Ultima novità in casa dei fuorisede è la collaborazione con il network IFOOD, la più grande community di cucina italiana gestita da circa 230 food blogger uniti nella piattaforma, 60 contributor-redattori, 10 admin, di cui 2 del team social, 1 account ADV che ogni giorno si interfaccia con richieste da parte di aziende, agenzie, centri media, enti e consorzi. Tutti rigorosamente food blogger. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cuochi fuorisede foggiani sempre più in alto

FoggiaToday è in caricamento