rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Wired Italia: Manfredonia si candida per il wi-fi gratuito nel 2011

Angelo Riccardi ha aderito alla campagna "Sveglia Italia" lanciata dal magazine internazionale di tecnologia in rete. Un'occasione per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia

Manfredonia si candida a diventare una tra le 150 città d’Italia che avranno la fortuna di ricevere il wi-fi gratuito per l’intero 2011. E’ una proposta lanciata da Wired Italia, magazine internazionale famoso per gli approfondimenti su tematiche a carattere tecnologico, con un occhio di riguardo per la ‘rete’. L’occasione è quella dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ricorrenza che verrà festeggiata il 17 marzo prossimo.


Il tutto sarà fatto secondo gli standard del kit open source creato dal ‘Consorzio delle università romane’ (il Caspur) per la Provincia di Roma: obiettivo, la creazione di una ‘rete di reti’ dove, con un unico account e un’unica password, tutti possano navigare gratis in tutta Italia. “Ma a una condizione: tocca ai sindaci mandarci la richiesta”, continuano da Wired.it. E il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi non se lo è fatto ripetere due volte: questa mattina ha aderito alla campagna ‘Sveglia Italia’ lanciata dal magazine, inviando la richiesta per poter usufruire del wi-fi gratuito in città per il 2011.

Un’occasione da non perdere –ha affermato il primo cittadino del centro sipontino- per sostenere il processo d’innovazione che serpeggia nella nostra città. Per questo motivo ho subito avviato i contatti con Wired Italia, sperando che anche Manfredonia venga inserita nell’elenco delle 150 città italiane dotate del servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wired Italia: Manfredonia si candida per il wi-fi gratuito nel 2011

FoggiaToday è in caricamento