rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Poggio Imperiale / Via Vittorio Veneto, 40

Poggio Imperiale, a Vladimir Luxuria il premio Spiga D'oro 2012

Il Premio Spiga d'oro Capitanata andrà al rag. Franco Dell'Erba. Importante il suo contributo per l'epsortazione della pietra di Apricena. A Nicola Zingardi la Spiga d'Oro Terra Nostra

Giunta alla quinta edizione, a differenza degli altri anni, il Premio Nazionale Spiga d'oro si presenterà a Luglio, con diversi ospiti, cantanti, premiati, cabarettisti, personaggi del mondo della danza e altro.

Con la collaborazione del comune di Poggio Imperiale, dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia e della Regione Puglia, la manifestazione si terrà in due serate,

Sabato 14 Luglio e Domenica 15 Luglio. La novità è che il premio non si terrà in piazza Imperiale, famosa per la damiera fissa che ha ospitato in passato il Palio di Dama Vivente, ma in Via Vittorio Veneto. La manifestazione verrà trasmessa in diretta streaming su www.baritv.tv.

La prima serata partirà alle ore 19,00 con vetrina dei prodotti tipici di Puglia con degustazione gratuita. Seguirà un mercatino dell'usato e dell'artigianato.
 
A seguire, dalle 21 ci sarà il live concert "Evergreen", un'esibizione della scuola di Danza "Live Attitude" e il cabaret di Mimmo e Mefisto di Telenorba.

 

Il giorno successivo sarà la volta della premiazione a partire dalle 20,00. Saranno ospiti il cantante Ivan Cattaneo, I gemelli per...versi, Mario Sirca, le scuole di danza "Attitude" dell'ins. Antonietta Moretti di Apricena e la "Butterfly dance school" dell'ins. Maria Scalera da San Severo gli ospiti di quest'anno. Condurranno la cerimonia Monia Palmieri e Stefano Bucci.
 
Il vincitore del premio Nazionale Spiga d'Oro 2012 è Vladimir Luxuria, onorevole ed ex deputato della XV Legislatura nelle file dell'Ulivo.
 
Premio Spiga d'oro Capitanata andrà al rag. Franco Dell'Erba: importante il suo contributo per lo sviluppo e l'esportazione della pietra del bacino marmoreo di Apricena e Poggio Imperiale. A Nico Zangardi, importante personaggio locale, compositore di musica e cantante il premio Spiga d'argento TerraNostra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggio Imperiale, a Vladimir Luxuria il premio Spiga D'oro 2012

FoggiaToday è in caricamento