rotate-mobile
Cronaca

Orrore a Foggia: maltrattava il figlio epilettico, con un paletto di metallo gli frattura braccio e ginocchio

E' quanto scoperto dagli agenti della Squadra Mobile di Foggia che, all'esito di indagini coordinate dalla Procura, hanno eseguito una ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento nei confronti di due cittadini macedoni, padre e zia del bambino, rispettivamente classe 88 e 92

Violenze fisiche e psicologiche sul figlio epilettico, reiterate nel tempo. E' quanto scoperto dagli agenti della Squadra Mobile di Foggia che, all'esito di indagini coordinate dalla Procura, hanno eseguito una ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia nei confronti di due cittadini macedoni, fratello e sorella rispettivamente classe 88 e 92.

I due - padre e zia del bambino maltrattato - sono ritenuti gravemente indiziati dei reati di maltrattamenti e lesioni personali posti in essere ai danni del figlio dell’uomo. L’attività investigativa della Squadra Mobile permetteva di ricostruire come i due cittadini macedoni avessero sottoposto quest’ultimo ad un regime di vita intollerabile, sia sotto il profilo materiale che morale, con atti di grave trascuratezza e di sopraffazione, tali da alimentare nel minore un continuo stato di pressione e prostrazione psicologica.

Il minore veniva altresì trascurato nelle necessità quotidiane, senza che alcuno provvedesse alla cura e alla pulizia personale, omettendo intenzionalmente di provvedere alle cure della salute del minore, affetto da epilessia, senza che venissero forniti i farmaci necessari. A tali già gravi condotte si aggiungevano episodi di violenza fisica, a volte anche con una cintura, con cui il padre del piccolo colpiva quest’ultimo ripetutamente. Gli episodi di violenza fisica raggiungevano nel gennaio 2019 il loro culmine, allorquando il cittadino macedone aggrediva il minore con un paletto metallico causando la frattura scomposta dell’avambraccio destro e la frattura della rotula della gamba sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Foggia: maltrattava il figlio epilettico, con un paletto di metallo gli frattura braccio e ginocchio

FoggiaToday è in caricamento