E' quasi fatta, entro la fine dell'anno nascerà un distaccamento dei vigili del fuoco nel cuore del Gargano

Vigili del fuoco, il consigliere regionale Ruggiero Mennea: “Entro la fine del 2019 operativi il comando Bat e i nuovi distaccamenti di San Giovanni Rotondo e Monopoli"

Foto di repertorio dal circuito Citynews

Entro la fine dell'anno verrà istituito il distaccamento dei vigili del fuoco a San Giovanni Rotondo e Monopoli, contestualmente quello di Barletta verrà trasformato in sede di comando provinciale mentre verranno potenziati quelli di Maglie, Manduria e Corato. Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Partito Democratico e presidente del comitato permanente della Protezione Civile pugliese, Ruggiero Mennea: "Questo anche grazie al grande lavoro realizzato dai vigili del fuoco in collaborazione con la Protezione civile per il piano antincendio e grazie alla nostra azione incessante presso il Ministero dell’Interno".

Mennea prosegue: “In questo modo, si rafforza ulteriormente la logistica di tutta l’articolazione del sistema di Protezione civile che, insieme ai vigili del fuoco, rappresenta la spina dorsale di tutta l’attività di intervento e prevenzione della struttura governativa. Ringrazio il Governo per l’attenzione riservata alla Puglia, che è una regione frontaliera, con affaccio su Adriatico e Mediterraneo, ed esposta a diversi tipi di rischio. Il nostro intento è continuare su questa strada, offrendo ai pugliesi una tutela maggiore sia del territorio che delle persone. Non smetteremo mai di essere grati ai vigili del fuoco che operano senza mai risparmiarsi per tutelare la nostra bellissima regione e la vita dei pugliesi" conclude il consigliere regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento